Per i vigili del fuoco è stata l'ennesima notte di superlavoro. Sono stati 84 gli incendi di spazzatura tra Napoli e provincia. L'ingresso della sede dell'Inps,in via Medina a Napoli, è stato gravemente danneggiato da un incendio appiccato alla spazzatura accumulata da giorni. Semidistrutta anche una Rover 400 che si trovava parcheggiata proprio vicino ai cassonetti dati alle fiamme. Un altro incendio è stato appiccato nei pressi degli uffici della Questura vicino a piazza Municipio. Una situazione definita «raccapricciante» dal sindaco di Napoli, Rosa Iervolino Russo, rispondendo ai giornalisti prima dell’inizio di una conferenza stampa al teatro San Carlo. Il prefetto ha convocato per le 17 una riunione straordinaria del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica. All'ordine del giorno i gravi problemi provocati dall'emergenza rifiuti.Raccapricciante (2)

Il presidente della regione Campania Antonio Bassolino, intanto, invita Berlusconi a collaborare: «L'unica possibilità che abbiamo – ha detto in un’intervista – è legata alla collaborazione con il governo. Io non penso “Vediamo se loro ce la fanno”. Io mi muoverò in questo schema di collaborazione e lealtà – spiega – Sono fiducioso che il governo farà lo stesso, neanche a Berlusconi interessa una destabilizzazione della situazione a Napoli». E in tutto questo marasma c’è pure chi ha il coraggio di lanciare proposte-choc: in piena polemica sulla nuova legge sull’immigrazione che il ministro Maroni si appresta a varare, la deputata del Pdl Margherita Boniver propone di mandare i migranti a spazzare le strade di Napoli. «Il Governo Berlusconi – spiega - ha di fronte un compito immane, che necessita di interventi mirati. Per esempio – propone
Napolionline - la citta vista da dentro - domenica 18 maggio 2008
Così sparisce solo la munnezza di Bassolino (Il Giornale.it)
1 commento:
Per quanto riguarda la Boniver propongo di rilasciargli una wild card per partecipare con pieno merito alla "Sagra della Stronzata".
Ma daltronde è pur sempre la Boniver, no?
Ciao
Posta un commento