Vico Equense - Era il 29 marzo 2006 quando Silvio Berlusconi, dimostrava che il presidente operaio (questo il ruolo che si era impegnato a ricoprire nella campagna elettorale del 2001, ndr) aveva onorato le sue promesse. «Questo operaio - affermava in una conferenza stampa a Palazzo Chigi - si è infilato il casco e ha dimostrato che dopo 30 anni di inerzia si sono aperti 71 cantieri e altri 36 verranno aperti entro settembre. Nessuno sarebbe riuscito a fare di più, credo sia un miracolo». Ma di miracoli ne avvengono anche più vicino. È l’ impatto che ha sull’immaginario collettivo la figura del presidente operaio su scala nazionale, è lo stesso che, nelle realtà locali, ha il “sindaco volontario”. Sì, quello che sabato e domenica scorsa era impegnato nella pulizia dei cigli delle strade sul monte Faito, insieme con l’AVF, l’Associazione Volontari del Faito. Non indossava il casco, ma era provvisto di scopa e paletta. In completo blu da lavoro e scarpe comode, era impegnato in un’operazione a cui i sindaci non partecipano. Ma lui c’era. E non aveva indosso la fascia tricolore, ma la maglietta con il logo dell’associazione. Dimesso e attivo, pratico e operativo. Queste sono caratteristiche che dalla vita privata Gennaro Cinque ha messo a servizio della comunità che lo ha voluto primo cittadino. “Sono contento di prestare il mio aiuto a chi lavora per tutelare il paesaggio e preservare la natura - commenta il sindaco Cinque - . Questi due giorni, tra l’altro, mi hanno dato a possibilità di fare. Troppo spesso gli impegni istituzionali e il telefono mi impediscono di essere totalmente al servizio delle associazioni. Ma cerco di ritagliarmi spazi per servire, anche in questo modo, i miei cittadini”. (Agorà)
Berlusconi «netturbino». Raccoglie una cartaccia e dice ai napoletani: questo non si fa
3 commenti:
Oviamente questa dichiarazione compita il Telearredo non l'ha mai rilascita.
Quando un giudice deciderà di indagare sul perchè da quando c'è l'AVF e soprattutto da quando ci sono i soldi che prende, Faito non si appiccia più, non sarà mai troppo tardi.
Se c'è qualcuno che crede che sia merito del controllo di quegli scansafatiche che a volte bivaccano lungo i tornanti del Faito, alzi il dito.
Si indaghi sull'AVF.
Si indaghi...
io vorrei che qualcuno mi querelasse, così finalmente si aprirebbe una inchiesta seria:ora a faito guarda un po' non scoppia più un incendio a AVF prospera con soldi pubblici, invece prima faito si appicciava un giorno si e un giorno si...sul sindac o poi pensso di aver già esternato.La gente vuole le pagliacciate retoriche, perchè è pagliaccia incolta e retorica.
Posta un commento