Domenica al Moon Valley Flora Beneduce incontra i Club della Libertà di Napoli Sud
Vico Equense - Confrontarsi con le forze politiche e gli operatori del terzo settore per riorganizzare il comparto. È questo l’obiettivo della convention “Imprese e turismo - Risorse in campo per la rinascita”, che si terrà domenica 21 febbraio a partire dalle ore 11, presso l’hotel Moon Valley di Vico Equense. Ad organizzare l’incontro Flora Beneduce, candidata al Consiglio regionale della Campania. “L’idea del convegno nasce dall’esigenza di trovare soluzioni concrete per risollevare dall’impasse le aziende operanti nel settore – dice Flora Beneduce -. I Club della Libertà di Napoli Sud, che lavorano sul e per il territorio, hanno promosso l’evento per ascoltare le difficoltà degli albergatori, interpretare i disagi e lanciare politiche ad hoc”. Il dibattito sarà animato dagli interventi del deputato Maurizio Iapicca, coordinatore Popolo della Libertà della Città di Napoli, e dell’onorevole Sergio Cola, avvocato penalista di fama internazionale. Chiuderà i lavori Stefano Caldoro, candidato presidente della regione Campania. Tra i relatori, alcuni presidenti dei Club della Libertà di Napoli e Provincia. A moderare, il giornalista Francesco Di Maio. “La crisi economica che ha investito il mondo non ha risparmiato la Penisola Sorrentina – dice Flora Beneduce, coordinatrice dei Club di Napoli e Provincia -. È solo una delle concause che hanno messo a dure prova il turismo. A ciò si aggiunga l’eredità di un’amministrazione regionale incapace e inefficiente, che non solo non ha saputo rispondere alle richieste di albergatori e imprenditori, ma che ha anche consegnato al mondo l’immagine di una Campania sommersa dai rifiuti e dagli sversamenti in mare di sostanze inquinanti. Quali sono, dunque, le soluzioni possibili? Lo svecchiamento delle aziende, il sostegno agli investimenti per migliorare le strutture, la riorganizzazione delle imprese, il potenziamento dei servizi offerti. Inoltre, occorre che gli operatori acquisiscano tecniche moderne e mentalità nuove, con l’obiettivo di fare sistema. In questo modo, la spesa sarà calmierata e sarà possibile proporre i prezzi più contenuti”. Altri spunti verranno dagli operatori del settore e dalla società civile. Dall’incontro, infatti, emergeranno problemi e si prospetteranno soluzioni, per dettagliare il programma da proporre ai vertici regionali del Pdl. “Mi aspetto che l’incontro dei Club con gli operatori del settore sia proficuo – conclude Flora Beneduce -. Credo che la convention al Moon valley lancerà molte sfide. I campani sono pronti a coglierle. Io ad esserne portavoce in Consiglio regionale”. (Nancy De Maio - Addetto stampa Club della Libertà Napoli e Provincia)
1 commento:
La crisi ""mondiale"" c'entra qualcosa col disagio che l'amministrazione comunale di Vico crea agli operatori turistici, mantenendo un paese tutto scassato?
Di questo se ne parlerà alla "convention"????
Si parlerà dei lavori che cominciano e non finiscono mai chissà perchè???
Invece di chiacchierare "ora" in campagna elettorale, perchè non andava a chiedere spiegazioni "prima" a Gennaro Cinque?
eh... signora De Rosa???
Ma andate a casa tutti....avete già fatto troppi danni....sempre gli stessi...
Posta un commento