Vico Equense – Più di 300 persone hanno già aderito al gruppo di protesta nato su facebook. Le reazioni all’iniziativa del popolo del web non si sono fatte attendere. “Dove è il progetto esecutivo? - si domanda l’ex Vicesindaco Giuseppe Dilengite - Il progetto preliminare e il definitivo prevedevano la collocazione della centralina del gas a Villetta Paradiso? Essendo stato Amministratore della nostra città vi dico a mia scienza in origine non era prevista una cosa del genere. Se è stata progettata in corso d’opera e realizzata successivamente è stata portata a conoscenza dei settori lavori pubblici ed Urbanistica per l’ottenimento delle necessarie autorizzazioni? Se poi fosse stata autorizzata è stata fatta una scelta unilaterale cioè non condivisa con il resto della Giunta – almeno fino a quando ci è stato consentito di partecipare all’amministrazione cioè marzo 2009”. Anche gli ambientalisti si mobilitano. Una denuncia, indirizzata ai Carabinieri, Vigili Urbani, al dirigente dell’Ufficio Urbanistica del Comune, alla Soprintendenza e all’assessore regionale dei Beni Ambientali e Paesistici, parte da Franco Cuomo, nella qualità di Coordinatore del circolo AEQUA di Vico Equense dell’ Associazione Verdi-Ambiente e Società (V.A.S.). “Nel meraviglioso giardino comunale, - si legge - denominato non a caso “Villetta Paradiso”, considerato uno dei luoghi rappresentativi per l’immagine di Vico nel mondo e giustamente uno dei luoghi più fotografati, sono in corso lavori di sistemazione di un contenitore in un grande pozzetto cementizio con la collocazione esterna in verticale di un alto tubo, molto probabilmente di tipo sfiatatoio, il tutto connesso forse, all’impianto di metanizzazione. E’ veramente incredibile - continua il Professor Cuomo - che un tubo del genere faccia parte ormai dell’inquadratura della cattedrale sul costone roccioso di Vico Equense! Il sottoscritto, nella qualità, esprime sconcerto e profonda indignazione e chiede alle LL.SS., ciascuna per la propria competenza, di intervenire sulla vicenda, certo come sono che la Soprintendenza ai BB.AA. di Napoli non abbia potuto rilasciare parere positivo all’installazione di tali manufatti. Chiede inoltre e a proprie spese, copie di eventuali pareri autorizzatori.”
8 commenti:
ne approfitto per richiamare i nostri amministratori ad avere più attenzione per gli spazi pubblici che ci identificano, poco più giù della villetta , c'è l'ingresso a quel che un tempo era il nosocomio di Vico, accertatevi di cosa c'è ( una vecchia batteria per auto è in lì dall'inverno e nei giorni scorsi è servita per non far ribaltare un segnale stradale); ci vuole decenza, lo vogliamo capire!!!!
Verrà il giorno in cui l'amministrazione comunale, che a quanto pare non riesce nemmeno a gestire la napoletanagas per mettere un tubo giallo, dovrà rendicontare ai propri cittadini quello che sta succedendo in questo paese.
Vergogna.
Ma il vostro super-votato sindaco che dice?
Ma dove sta?
La nave sta affondando e lui non si fa mai vedere...
Ma la villetta "Paradiso" non é di proprietà dell'Istituto SS. Trinità ma data in comodato d'uso al Comune?
E allora!
Perché Franco Cuomo, novello paladino delle sorti della nostra città, non si rivolge al Presidente dell'Istituto e chiede lumi? Sarebbe la strada più normale, non invece, come sempre, sparare in aria, come solo lui sa fare, pensando solo a darsi un tono e senza che venga concluso mai niente!
Grazie.
Francesco
io apprezzo franco cuomo .anna
ke ci sarebbe di male nel commento di seguito che ha fatto sì che non lo pubblicaste: ?
All'interno del Comune c'è un ufficio della napoletana gas con tanto di addetto, perchè non andare lì a chiedere informazioni?
La persona che è lì dovrebbe essere della ditta (NAPOLETANA GAS) e pertanto dovrebbe saper rispondere
il comune mette pure a disposizione un ufficio?
azzzz
che orari fa questo addetto della napoletana gas che sta all'interno del Comune??
Posta un commento