Procida - La Tekra srl, società operante nel settore ambiente, sbarca a Procida. Parte, infatti, domenica 30 dicembre il nuovo servizio di raccolta differenziata dei rifiuti Porta a Porta dell'isola napoletana.
"Il futuro è nelle tue mani" è lo slogan della campagna informativa e di sensibilizzazione che accompagnerà i cittadini di Procida in questa significativa fase di approccio al servizio Porta a Porta. Un metodo per salvaguardare l'ambiente e per avviarsi a logiche di riuso e riciclo dei materiali favorendo la comodità dei cittadini che non dovranno più recarsi ai cassonetti per depositare i rifiuti.
Sabato 22 dicembre è prevista una conferenza stampa che si terrà nell'aula consiliare del Municipio di Procida nella quale sarà presentata l'intera iniziativa.
Una città pulita e un domani più vivibile dipendono solo da noi: da questa certezza nascono lo slogan "il futuro è nelle tue mani" e l'immagine utilizzata per la Campagna di sensibilizzazione ideata dall'agenzia di comunicazione e-comunica srl per la Tekra srl. Il manifesto, infatti, raffigura una mamma con il suo bambino, proprio per evocare l'idea di futuro e il concetto di generazioni che si tramandano storia e cultura. Abbiamo, di fatto, il dovere e l’obbligo di lasciare ai nostri figli un mondo più pulito e vivibile.
Ispirati da questa idea progettuale sono stati scelti i bambini come veri protagonisti, della guida pratica e dell'intera campagna informativa, che sono presenti in tutti i supporti della comunicazione destinata alla sensibilizzazione. Per consentire un'agevole e immediata risposta da parte dei cittadini, in questi giorni, ed entro la data di partenza del servizio, saranno consegnati a tutti i nuclei familiari i kit per la raccolta differenziata composti da un mastello per l'umido e il fabbisogno per un mese di buste di colori diversi da destinare a ciascuna frazione di rifiuti. Ogni kit è corredato da una minuziosa guida, un comodo calendario riassuntivo e tutte le risposte relative al cosa, al quando, al come e al dove. La guida pratica per utenze domestiche, infatti, è un piccolo manuale con le istruzioni sulle modalità, gli orari e i giorni di conferimento, ma contiene anche tante preziose informazioni e curiosità sull’utilità della raccolta differenziata. Basterà, quindi, seguire le istruzioni, leggere bene l’opuscolo e rispettare il calendario conferendo i rifiuti secondo le indicazioni.
La collaborazione e la partecipazione di tutti i cittadini sono fondamentali per raggiungere nuovi traguardi all'insegna dell'ecologia e della tutela ambientale.
Nessun commento:
Posta un commento