Resoconto della riunione di mercoledì 5 febbraio della commissione cultura della Camera dei Deputati sulle proposte di legge per il passaggio al Comune della SS. Trinità
La Commissione prosegue l'esame dei provvedimenti, rinviato, da ultimo, nella seduta del 23 gennaio 2014.
Irene MANZI (PD), relatore, riferisce di aver acquisito e depositato agli atti della Commissione un'utile documentazione prodotta dal comune di Vico Equense e dall'Istituto di educazione e di istruzione SS. Trinità e Paradiso, ringraziando gli uffici per averla trasmessa a tutti i colleghi. Precisa che si tratta di note che rendono edotta la Commissione cultura dei vari aspetti concernenti il patrimonio e la situazione finanziaria-contabile dell'Istituto; la volontà dei due soggetti istituzionali coinvolti e, in particolare, del comune di Vico Equense, anche con riferimento alla conferma da parte di quest'ultimo della disponibilità all'eventuale transito nei ruoli del comune di Vico Equense delle due unità lavorative part-time attualmente in forza all'Istituto SS. Trinità e Paradiso, nel caso in cui si concluda l'iter parlamentare dei provvedimenti in oggetto. Ringrazia quindi il sottosegretario Rossi Doria per la preziosa collaborazione apportata alla relatrice e alla Commissione nel corso dell'esame dei provvedimenti in titolo.
Il sottosegretario Marco ROSSI DORIA ringrazia la relatrice per il lavoro svolto, che ha permesso a tutti i commissari di avere le necessarie informazioni per procedere nell’iter dei provvedimenti in esame. Rileva come le due proposte di legge abbinate siano tese a far acquisire ad una comunità locale un bene che questa desidera con piena convinzione.
Irene MANZI (PD), relatore, propone che la Commissione adotti il testo della proposta di legge Bossa n.1069 quale testo base per il seguito dell'esame, al quale riferire la presentazione di eventuali emendamenti. Riterrebbe opportuno poi fissare per le ore 18 della giornata di domani, giovedì 6 febbraio 2014, il termine per la presentazione di emendamenti al predetto testo.
Giancarlo GALAN, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, dichiara concluso l'esame preliminare. Alla luce di quanto richiesto dal relatore, propone che la Commissione adotti il testo della proposta di legge Bossa n.1069 quale testo base per il seguito dell'esame.
La Commissione concorda.
Giancarlo GALAN, presidente, propone altresì di fissare per le ore 18 della giornata di domani, giovedì 6 febbraio 2014, il termine per la presentazione di eventuali emendamenti al predetto testo.
La Commissione concorda.
Giancarlo GALAN, presidente, nessun altro chiedendo di intervenire, rinvia il seguito dell'esame ad altra seduta.
La seduta termina alle 16.

Nessun commento:
Posta un commento