venerdì 2 maggio 2014
Gli Amici della Valle dei Mulini ringraziano
Gragnano - Grande soddisfazione tra Gli Amici della Valle dei Mulini per la bella giornata di “valorizzazione” della Valle di domenica 27 Aprile.
Più di sessanta i cittadini che si sono riappropriati del polmone verde cittadino, in una domenica mattina uggiosa, e che hanno passato qualche ora in socialità tra cultura ed ambientalismo.
Il comitato cittadino tiene a ringraziare tutti i cittadini intervenuti all’iniziativa, in particolar modo i gruppi scout Gragnano 1 e Gragnano 2 che hanno affiancato i volontari nella pulizia del letto del fiume.
La Valle è stata trovata molto più pulita rispetto alle scorse volte, questo fa ben sperare circa l’opera di sensibilizzazione dei cittadini al rispetto del patrimonio ambientale e di dissuasione degli sversamenti illeciti. Sono comunque stati ritrovati i rifiuti più disparati, oltre ai soliti copertoni di auto, sono stati recuperati un sediolino Chicco, carcasse di animali, addirittura un motorino e purtroppo anche dell’amianto. Tutti i conferimenti illeciti sono stati segnalati alla pattuglia di Polizia Municipale, che per l’intera mattinata ha presidiato la Valle dei Mulini.
Gli Amici della Valle dei Mulini ci tengono a ringraziare il Panificio Malafronte e la Coop. Pastai Gragnanesi che hanno rifocillato, abbondantemente, tutti i presenti.
Il successo dell’iniziativa ci rende fieri dell’operato svolto sin oggi e ci invoglia a programmare nuove e suggestive attività per il recupero e la valorizzazione della nostra Valle incantata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento