“Infrastrutture, mobilità ecosostenibile e riduzione dei costi”
Vico Equense - Nel programma di governo comunale del candidato sindaco Giuseppe Russo un ruolo centrale assume il Trasporto, fondamentale per garantire la mobilità interna e per migliorare la stessa qualità della vita.
“Al momento, il sistema dei Trasporti non soddisfa l’esigenza dei cittadini e dei turisti – spiega Giuseppe Russo -. Gli orari e la frequenza dei collegamenti spesso non rispondono alle richieste degli utenti e si verificano continui disservizi. Noi punteremo ad un trasporto pubblico locale alternativo e concorrente. Chiederemo, innanzitutto, l’intensificazione delle corse e la riduzione delle dimensioni dei mezzi di trasporto ecocompatibili. Inoltre, abbiamo già studiato modalità di trasporto alternativo a quello su gomma per collegare il centro cittadino alle frazioni collinari”.
All’attenzione del candidato sindaco anche la necessità di un sistema del collegamento “Vie del Mare” che sia permanente.
“È importante, poi, che i cittadini non debbano pagare tariffe esorbitanti – conclude Giuseppe Russo -. Abbiamo pensato ad un sistema di agevolazione economica per il costo degli abbonamenti mensili degli studenti universitari e dei lavoratori. La nostra proposta operativa consiste nel prevedere che il 50% del costo sia a carico della regione Campania e che venga trasferito direttamente alle aziende erogatrici del servizio”.
Nessun commento:
Posta un commento