lunedì 9 aprile 2018
Apre la stagione 2018 dell’Art Club Epochè con la mostra "Second life" a cura di Umberto Nat's e Rosa Migliardi
Capri - Apre la stagione 2018 dell’Art Club Epochè. Lo spazio creativo di via le Botteghe deputato alle arti e alle nuove tendenze nel design, ha deciso di inaugurare le personali e collettive artistiche del club con la mostra “ Second life”. I lavori presentati sono a cura di Umberto Nat’s e Rosa Migliardi che fanno incontrare le proprie opere in una sorta di intreccio e scontro sul tema del sogno e di ciò che in un certo qual modo si pone come riproduzione della mente e del subconscio.
Rosa Migliardi con le sue opere fatte di fili smaltati di rame in ottone e bronzo persegue quella che è la sua espressione creativa fatta di intrecci di materia. Frammenti tracciati partendo dalla base di un filo che arrivano a riprodurre le forme delle nuvole, delle onde marine, ma anche di quella natura alchemica ed esoterica del creato di cui l’artista cerca di restituire le forme. Le opere della Migliardi si richiamano spesso a delle cellule scomposte fino a volte ad evocare le sinapsi cerebrali ed è su questo piano che nasce il dialogo con le opere di Nat’s fatte di acrilici su tavola, tessuto e tela in cui l’autore cerca la dimensione del sogno.
Il sogno omerico che arriva alla porta d’avorio e alla porta di corno, conducendo l’anima verso uno scenario libero o anche verso l’orrore dell’incubo. Proprio la volontà di restituire la percezione del sogno porta Nat’s questa volta ad indagare la second life, la seconda vita delle cose che si manifesta nelle forme dei suoi lavori, anch’essi come quelli della Migliardi ricavati dallo speculare sui frammenti della percezione umana. Per l'inaugurazione è previsto un welcome drink a cura di IUCAPRI.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento