martedì 5 giugno 2018

Antiquario di 80 anni investe anziana non gli avevano rinnovato la patente

Fonte: Ciriaco M. Viggiano da Il Mattino 

Piano di Sorrento - Sono gravi ma stazionarie le condizioni della 64enne travolta da un anziano alla guida di un furgoncino sulla via Meta-Amalfi: i medici dell'ospedale Cardarelli stanno curando i traumi e le ferite che la donna ha riportato durante l'incidente. Per l'autista, alla quale non era stata rinnovata la patente, sono scattati la denuncia a piede libero per lesioni gravissime e il sequestro del mezzo.
LA RICOSTRUZIONE 
La donna si trovava sul ciglio della Meta-Amalfi, a pochi passi da casa. All'improvviso il furgoncino, guidato da un 80enne titolare di un negozio di antiquariato, l'ha colpita col fanale anteriore destro. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, giunti prontamente sul posto per ricostruire la dinamica dell'incidente, l'impatto è stato talmente violento che la 64enne è stata scaraventata contro il muro e poi è caduta a terra. Le sue condizioni sono apparse subito gravi: trasportata all'ospedale di Sorrento, i medici le hanno diagnosticato traumi su tutto il corpo e una serie di ematomi alla testa.
 
Di qui il trasporto in eliambulanza al Cardarelli di Napoli, dove la donna è ricoverata in prognosi riservata. Il conducente del furgoncino, che viaggiava in direzione Positano e che si è fermato appena si è reso conto di aver travolto un pedone, è stato denunciato per lesioni gravissime. Secondo i carabinieri, coordinati dal capitano Marco La Rovere, l'uomo era titolare di una patente di guida che non gli era stata rinnovata per mancanza dei requisiti previsti dalla legge.
IL SEQUESTRO
Dopo l'incidente, però, i militari gli hanno formalmente ritirato il documento oltre a sequestrargli il furgoncino. La vicenda, comunque, resta sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine: se le condizioni della donna dovessero precipitare, anche per l'80enne potrebbe aggravarsi la situazione.

Nessun commento: