domenica 3 maggio 2020
Fase 2, Beneduce (Fi): “Campania dia via libera a parrucchieri, estetiste e toelettatori”
Campania - “Per com’è la situazione epidemiologica oggi in Campania non c’è alcun motivo per non far riaprire parrucchieri, barbieri, centri di estetica e negozi di toelettatura. Per una volta il governatore De Luca faccia scuola e dia il via libera a questi esercizi che sono anche un antidoto contro l’abusivismo”. Lo dichiara Flora Beneduce, consigliere regionale di Forza Italia.
“Girare abusivamente per le case è molto più grave che ricevere per appuntamento e con tutte le precauzioni del caso in un negozio di coiffeur. Questo va detto chiaramente. Così come va detto che se non consentiamo a questi artigiani di riprendere le loro attività finiranno loro stessi per ingrossare giocoforza le fila degli abusivi”, rincara Beneduce.
“Altro discorso è l’equivoco del codice Ateco dei toelettatori, che condividono erroneamente lo stesso codice di chi eroga servizi alla persona, pur non avendo nulla a che fare con il proprietario del cane, che deve soltanto consegnare l’animale e ritirarlo alla fine del trattamento. Molte Regioni hanno già sdoganato queste attività, ultima in ordine di tempo il Lazio. Se non ci armiamo di buonsenso, si finirà per agevolare fenomeni illegali e distorsioni”, conclude Beneduce.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento