domenica 21 luglio 2024

Da Sorrento a Positano ecco le stelle dello sport

Fabian Ruiz con famiglia a Seiano si festeggia la vittoria dell'Europeo 

di Mario Amodio e Antonino Siniscalchi - Il Mattino

L'estate nelle due costiere tra calcio e basket. Fabian Ruiz, campione d'Europa; Liberato Cacace, campione d'Oceania. Il fascino della Penisola sorrentina contagia le grandi firme del calcio contemporaneo. Il centrocampista spagnolo ha scelto la spiaggia vip di Marina d'Equa, a Vico Equense, per festeggiare con la fidanzata Rosa Pereira e la famiglia la conquista del titolo europeo, sulla scia della sua permanenza al Napoli. Fabian Ruiz e family hanno scelto il Beach club Cava Regia, ospiti di una struttura di grande prestigio, inaugurata nello scorso mese di giugno, griffata E. Marinella, con ospiti d'eccezione come Ciro Ferrara. Marco Cocurullo ha seguito con grande attenzione il soggiorno della comitiva iberica nei due giorni di permanenza nella Villa degli Dei della famiglia Savarese a Marina d'Equa. 

IL RITORNO 

A Massa Lubrense, invece, è tornato alle radici il difensore dell'Empoli, Liberato Cacace, campione d'Oceania con la nazionale della Nuova Zelanda, dove il padre Antonio è emigrato negli anni Settanta. Cacace è stato salutato dal sindaco Balducelli e dall'assessore al Turismo, Giovanna Staiano, dopo qualche giorno all'"Africano", nel mare Bandiera Blu di Marina del Cantone.

 

Dal calcio al basket. alla Torre del Saracino di Gennaro Esposito, è attesa la visita di Michael Jordan, entusiasta di scoprire la cucina dello chef stellato incontrato a Milano. «Si è creata subito un'empatia particolare - ha detto lo chef - Siamo stati un po' a parlare delle sue passioni tra le quali c'è proprio la cucina». Un'altra stella del basket, Gigi Datome si è spostato a Vietri sul Mare con Chiara Pastore. Nelle due costiere anche ex nazionali come Del Piero e Pellè avvistati tra Nerano e Amalfi. 

LA FESTA 

Tra gli invitati alla festa per i 10 anni della boutique di Gianluca Isaia, l'ex fantasista della Juventus ha fatto la sua apparizione al ristorante Lo Scoglio insieme a sua moglie Sonia Amoruso. Una tappa obbligata il ristorante sul mare, meta da sempre del jet set internazionale conquistato dalla gentilezza innata di Tommaso, Margherita e Antonia. «Pinturicchio» e signora compresi. A pubblicare lo scatto e uno short video della tappa a Nerano è stata lady Del Piero su Instagram documentando così la sortita a Nerano. Vacanze tra Amalfi, Positano e Capri anche per l'ex centravanti della azzurro, Graziano Pellè che proprio in Costiera Amalfitana ha festeggiato il compleanno della sua compagna la bellissima modella ungherese Viktoria Varga. Giri in barca, dolci per festeggiare il compleanno e una romantica foto con Pellè al largo di Positano sono alcune delle immagini date impasto ai follower di Instagram. Il 39enne bomber ha fatto tappa prima ad Amalfi dove si è affacciato nella pasticceria Pansa in piazza Duomo dove si è concesso all'immancabile foto ricordo.


Nessun commento: