giovedì 24 settembre 2015

Tre nuovi sacerdoti per l’arcidiocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia

Moiano, Chiesa di San Renato
Sorrento - Sabato 26 settembre Antonio Parlato, Gaetano Staiano e Salvatore Iaccarino saranno ordinati dall’arcivescovo Francesco Alfano, nel corso di una solenne celebrazione eucaristica che si terrà presso la Cattedrale di Sorrento, alle ore 19.
Antonio Parlato si è formato nella parrocchia di San Renato Vescovo a Moiano di Vico Equense. Dopo il diploma al liceo classico Publio Virgilio Marone di Meta e la laurea in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale-sezione San Tommaso (Napoli) e un master al Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma. Ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie della Santissima Trinità a Piano di Sorrento, Santa Maria Annunziata a Castellammare di Stabia, Santi Prisco e Agnello a Sant’Agnello. Presidierà per la prima volta l’Eucaristia domenica 27 settembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale San Renato Vescovo a Moiano. Anche Gaetano Staiano, classe 1984, proviene dalla parrocchia di San Renato Vescovo, a Moiano, e ha studiato al liceo classico Publio Virgilio Marone di Meta.
 
Dopo la laurea in Medicina all’Università Federico II di Napoli, ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale-sezione San Tommaso (Napoli) e un master presso il Pontificio Ateneo Regina Apostolorum di Roma. Ha fatto esperienze pastorali nelle parrocchie di Santa Maria dell’Arco a Ponte Persica (Castellammare di Stabia) e di San Giovanni Battista a Gragnano e nella comunità Fanelli di Pimonte. Presidierà per la prima volta l’Eucaristia domenica 27 settembre alle ore 11 nella chiesa parrocchiale San Renato Vescovo a Moiano. Salvatore Iaccarino, classe 1988, si è formato nella parrocchia di San Michele Arcangelo, a Piano di Sorrento. Dopo essersi diplomato presso il liceo classico Publio Virgilio Marone di Meta, ha conseguito il baccellierato in Sacra Teologia presso la Pontificia Facoltà dell’Italia Meridionale-sezione San Tommaso (Napoli) e in Storia e beni culturali alla Pontificia Università Gregoriana (Roma). È attualmente iscritto al secondo anno della licenza in Storia della Chiesa-Pontificia Università Gregoriana. È stato alunno dell’Almo Collegio Capranica dal settembre 2013 ad oggi. Ha fatto esperienze pastorali nella parrocchia di Sant’Antonino Abate ad Arola e in quelle in solido di Lettere-Casola, come pure all’Ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Presiederà per la prima volta l’Eucaristia domenica 27 settembre alle ore 11:15 nella basilica di San Michele Arcangelo a Piano di Sorrento.

Nessun commento: