domenica 10 febbraio 2008

Cchiu' cemento pi' tutti

Antonio Albanese è tornato agli antichi splendori con l'interpretazione di Cetto La Qualunque, un politicante tipicamente italico, che rappresenta la parte più malsana di questo paese. La sua interpretazione a “Che tempo che fa” ha come sfondo il mostro di Alimuri. Giustamente, Cetto si occupa con fierezza di disastri economici e devastazioni ambientali e paesaggistiche, di soprusi e angherie, di corruzioni e vessazioni varie e non poteva scegliere di meglio. Si presenta come un politicante eletto in un non meglio precisato paese calabro, i suoi tratti caratteristici sono le manette costantemente ai polsi, il modo di parlare, infattamente, qualunquemente e spessatamente sono il suo gergo comune, e la smisurata passione per lo pilu. Un suo ricorrente desiderio è quello di vedere tanto cemento armato nel paesaggio calabrese; non a caso, una delle sue particolari promesse è quella di costruire un pilastro di cemento armato per ogni bambino che nasce.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

In settimana al mitico Comune di Vico Equense, pieno di scansafatiche e/o di faccendieri più o meno onesti, si terrà in gran segreto una Conferenza di Servizi sull'Alimuri. La società SAAN porterà finalmente il progetto e finalmente sapremo dove piazzerà il secondo ecomostro. Ovviamente nessuno sa nulla, solo il fetore si sente ovunque nella casa comunale.
Auguri Vico.

Anonimo ha detto...

io lo sapevo e la cosa più grave è che per questa conferenza di servizi non saranno invitate le associazioni presenti sul territorio. E' un fatto gravissimo!

Anonimo ha detto...

Invito questo sito ad andare al cosidetto Ufficio Europa (in realtà un covo di pseudo-tecnici che sbrigano faccende per i loro capi) e a farsi mostrare il progetto.

Anonimo ha detto...

Come coordinatore VAS del circolo Aequa di Vico Equense ho già presentato domanda per vedere gli atti e il progetto. Possono farlo tutte le associazioni presenti sul territorio e chiunque ravvisasse in questa operazione un danno per l'ambiente e la collettività. Dunque dimostriamo una volta tanto di essere uniti su un argomento, sarebbe l'unico modo, una volta tanto di ostacolare un progetto nefasto e truffaldino.