Vico Equense – Con l’arrivo della bella stagione la questione del borgo della Marina di Vico torna d’attualità. Un progetto a lungo al centro di polemiche politiche e anche, del clamoroso esplodere della vicenda tangenti scaturita dalla denuncia dell’assessore ai Lavori pubblici Matteo De Simone nei confronti di due funzionari regionali. I lavori sono andati avanti a singhiozzo, ma non sono ancora terminati, penalizzando, secondo molti operatori del borgo, la stessa affluenza di bagnanti e turisti. Quello che proprio non piace, considerato incongruo e oggettivamente brutto, è la banchina che corre lateralmente al lato interno della scogliera che delimita la marina.
7 commenti:
Ancora!?
Matteo De Simone non ha dimostrato proprio niente con il suo gesto.
Quei due sfigati della Regione gli avevano chiesto tangenti che l'assessore doveva a sua volta chiedere alla ditta.
Solo un imbecille avrebbe accettato.
Lui ha fatto un'ovvia banalità: denunciare.
Vorrei verificare se qualcuno gli consegnasse 500.000 mila euro se lui denuncerebbe o meno...
P' piacere...
Secondo me è un gesto normale in un sistema anomalo, malato direi.
Matteo De Simone ha dimostrato coraggio in questo senso. Ha semplicemente fatto la sua parte di amministratore corretto e di cittadino onesto.
Non ci vedo motivi ne per denigrarlo ne per lodarlo eccessivamente.
Secondo me poi la banchina in metallo, anche se non bellissima, sarà certamente funzionale e permetterà di razionalizzare l'area del porticciolo. Non si è fatto nulla per venti anni e ci siamo lamentati, si comincia a vedere qualcosa e ci lamentiamo.
Saremo mica degli incontentabili criticoni???
Sulla banchina una signora non può camminarci. La struttura metallica non permette a chi ha i tacchi di passeggiarci.
Io voglio dire solo 2 cose:
1) perchè da noi non è possibile fare progetti come li fanno in Costa Azzurra? E' il nostro un territorio meno di valore? Abbiamo pure una vagonata di danaro europeo perchè fare delle piccole porcherie poco rifinite che nessuno farebbe a casa propria?
2)Matteo De Simone mi è totalmente indifferente e non so se sia onesto o meno. Però parlo e ascolto e mi pare che l'opinione comune, anche di chi lo vota, si concorde...
La banchina non avrà funzioni di porticciolo, ma permetterà agli stabilimenti balneari abusivi di avere più spazio x i loro affari.
Povera Vico!
Non è vero, la banchina servirà da approdo per le barche dei pescatori e libererà lo specchio d'acqua di fronte alle spiagge.
Forse prima di criticare bisognerebbe conoscere a fondo il progetto e sapere poi con quanti pochi soldi è stato realizzato.
Oltre al fatto poi che si rischiava di perdere tutto per l'incompetenza di certi dirigenti pubblici a cui nessuno chiede conto dei loro marchiani errori.
Ciao
Posta un commento