martedì 2 giugno 2009

Trofeo Città di Vico Equense

Domenica 31 Maggio - VI ed ultima prova di "Vele di Levante" 2009

Vico Equense - Archiviato con successo l’ultimo capitolo del Quarto Campionato Primaverile 2009 VdL. con la VI prova “Stabiaequa” Trofeo città di Vico Equense. Una regata che si è confermata ancora una volta molto interessante e altamente spettacolare. Le condizioni meteo sono state molto variabili. Poco vento in fase di partenza a C.mare di Stabia, fino ad arrivare alle raffiche di scirocco di circa 20 nodi che scendevano dai monti che circondano Vico e che mettevano gli equipaggi in una certa apprensione. Nel complesso una bella regata, difficile nella prima parte per i continui salti di vento e “tosta” nella parte finale dove la flotta che si era allungata dopo le prime cinque miglia, si è ricongiunta sul doppio triangolo posto tra Punta Scutolo e Capo la Gala. Sicuramente un bel colpo d’occhio offerto dalle quasi 50 barche iscritte a questa ultima prova, di cui hanno goduto i numerosi spettatori e turisti dalle terrazze panoramiche di Vico Equense: un vero e proprio spot pubblicitario per la città . All'altezza delle consuetudini della Lega Navale di Vico Equense, la bella conclusione della giornata, con la doppia premiazione effettuata in serata a Marina d’Aequa, nonostante la forte pioggia che si è abbattuta su Vico. Ancora una volta l’attenta regia di Marisa Cinque, presidente della locale sezione della LNI. ha permesso di far trascorrere ai convenuti, una piacevolissima serata con momenti di serena allegria. Premiati anche alcuni soci della sezione vicana, tra i quali Angelo Farina per l'attività svolta a favore del sodalizio. Serata che si è conclusa tra gli applausi e una punta di commozione, con l’assegnazione del Trofeo città di Vico Equense a Sarima V, dell’armatore Raffaele Montella della LNI di Napoli. Classifiche complete della regata

Questa sera, al Crowne Plaza Hotel la premiazione finale del campionato, che ha visto prevalere in classifica Overall il meteor Zizz e Pacchiana del circolo nautico Torre del Greco.
Nei raggruppamenti si sono imposti:
l 'X43 Gaesther LNI Castellammare di Stabia; il Comet 333 Duchessa CN Torre Annunziata; il Dixie30 Belle LNI Torre del Greco; l' Este24 Mary Poppins CN Torre del Greco; mentre in classe meteor ottimo terzo posto di Arianna della Lega Navale di Vico Equense, preceduto da Capri - LNI Torre del Greco e dal già citato Zizz e Pacchiana.

www.veledilevante.it; www.leganavale.it/vicoequense

Nessun commento: