sabato 19 dicembre 2009

Scuola, discussione in consiglio comunale

Vico Equense - Ieri sera, discussione in Consiglio Comunale al nuovo piano di riorganizzazione della scuola. La Giunta comunale ha approvato una delibera la n° 203 del 13 novembre 2009 che prevede, l'istituzione di tre poli.
1° polo: Istituto Comprensivo costituito dalla fusione della scuola dell'infanzia e primaria di Sconduci più scuola media di Massaquano, per un totale di 896 alunni.
2° polo: Istituto comprensivo costituito dalla fusione dell'Istituto Comprensivo Caulino di Moiano, la scuola dell'infanzia di Massaquano, la scuola primaria di S. Andrea per un totale di 795 alunni.
3° polo: Istituto Comprensivo constituito dalla fusione della scuola media Scarlatti, infanzia e primaria di Arola, la scuola media di Fornacelle, per un totale di 735 alunni.
La presa d'atto della delibera da parte del civico consesso è stata oggetto di discussione ed emendata dalla maggioranza che ha proposto ed approvato:
1° polo: Scuola primaria di via Sconduci come Direzione Didattica indipendente
2° polo: Istituto Comprensivo costituito dalla formato dalla Caulino di Moiano, la scuola dell'infanzia di Massaquano, la scuola primaria di S. Andrea e la scuola media di Massaquano.
3° polo: Istituto Comprensivo formato da Scarlatti, infanzia e primaria di Arola, media di Fornacelle.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ieri sera è stato determinante il voto di due consiglieri del PD, mentre un altro si è allontanato dall'aula. Se la maggioranza non gode di buona salute la minoranza dimostra anch'essa di esser divisa e senza nessuna guida. Manca una visione unitaria dei problemi. Con questo voto significa che il dimensionamento proprosto dal centrodestra va bene anche ala minoranza.

Anonimo ha detto...

La maggioranza non gode di buona salute ,la minoranza dimostra anch'essa....
E la "minoranza" della minoranza in che condizioni sta? Che dici, si riprende?