Vico Equense – “ La borgata di Bonea è completamente abbandonata a se stessa”. Con queste parole don Pasquale Vanacore, responsabile della parrocchia di San Giovanni Evangelista, stamani dalle pagine di Metropolis, denuncia lo stato di degrado in cui versano le frazioni collinari di Sant’ Andrea e Bonea. Il Parroco punta l’indice contro un atto dell’amministrazione, una delibera destinata ad alimentare polemiche fra i cittadini per una evidente mancanza di equità di trattamento fra i residenti delle diverse frazioni. Si tratta della delibera che da il via alle zone per la sosta a pagamento (strisce blu). Se a Bonea e Sant’ Andrea i residenti dovranno acquistare il ticket per la sosta, a Moiano, invece, si continuerà con la sosta libera. “La delibera che stabilisce il pagamento per la sosta presso il parcheggio comunale – dichiara Don Pasquale – rappresenta solo l’epilogo di vicende in cui l’amministrazione ha latitato per superficialità o noncuranza. L’incuria è massima – continua il prelato – e i provvedimenti che avrebbero dovuto migliorare la viabilità sono stati solo di facciata. Basti pensare che il nubifragio della scorsa notte ha trasformato via Sant’Andrea e via Bonea in due torrenti. Il potenziamento della fogna bianca non è stato risolutivo e il manto stradale della Raffaele Bosco è ancora sempre dissestato. A questo si aggiunga l’incolumità dei pedoni, messa a rischio dall’assenza delle strisce pedonali all’incrocio delle strade di cui sopra con la R. Bosco.”
9 commenti:
fa sempre piacere sentire una persona che, almeno, si batte contro le iniquità e le disparità di trattamento che l'Amministrazione comunale ci riserva; però,diamo a Cesare quel che è di Cesare e incominciamo a dire che l'Amministrazione è purtroppo chiamata a "fare cassa" e non sempre si può avere moglie ubriaca e botte piena come si suol dire
l'unica soluzione possibile per evitare tragedie ed altro è abbattere le case abusive e quando prima si fa ,meglio è,
Questa è la riprova che il sindaco del fare non solo non fa, ma troppo spesso fa male, alla città.
Vico Equense non ha più bisogno di un capopopolo, demagogo e traffichino, ha bisogno di una persona normale ed onesta.
Bravo Don Pasquale!!! Finlmente anche dall'altare una critica ai barbari che sgovernano il paese. Non solo Bonea è abbandonata al degrado, ma il paese intero e loro fanno le manifestazioni floreali, pagate con i nostri soldi.
per franco cuomo
dici sempre la stessa cosa.
alle prossime votazioni ti devi candidare, io ti voterò.
Fossero almeno manifestazioni floreali! Spettacolo veramente indegno!!
Si avrebbe voglia di dire tante cose; si avrebbe voglia di gridare tutto lo sdegno che uno prova ; si avrebbe voglia di ripetere le stesse cose;si avrebbe voglia di........Poi ti confronti con la realtà quoditiana e devi ammettere, senza se e senza ma, che non vale assolutamente la pena nemmeno di arrabiarsi e di conseguenza indignarsi : questo ci meritiamo nulla di più, sempre di meno.
Un prete che si schiera. Prende una posizione chiara su un problema concreto, indicando inadempienze dell'amministrazione. Bravo. Bravo e ancora bravo.
come inizio va benissimo, ma non può fermarsi qui! incominci ad inserire tematiche che in qualche modo facciano capire quanto è importante la legalità senza la quale (allo stato ridotta al lumicino) - con tutte le attenuanti del caso - non si potrà fare alcun passo in avanti ai fini di una migliore convivenza sociale! Tragga insegnamento dal suo collega Don Giorgio De Capitani (che troverà su internet! Grazie
Posta un commento