Vico Equense - Ero preoccupato poichè da qualche tempo non sentivo più quel distratto discutere sul come farsi male. Mi sbagliavo. Puntuali come la grandine eccolo il documento di Veltroni a sancire le "strategie del nulla". Penso che a un certo punto si debba avere la decenza di riconoscere di avere fatto il proprio tempo. E riconoscere con umiltà di avere fatto errori. Soprattutto come nel caso della dirigenza del PD, che non si è fatta davvero mancare niente. Basta. Basta i D'Alema, i Veltroni, che continuano a pontificare su come si può vincere (non essendo stati capaci di farlo in trent'anni). Basta. La confusione regna sovrana, non parliamo poi di quello che succede a livello locale. Nella mia Città il Pd non è mai esistito, neanche in consiglio comunale, e leggendo la lettera aperta dei segretari di circolo della federazione PD di Napoli: “Basta autolesionismo: i nostri iscritti ed elettori sono arrabbiati e delusi. Bersani vai avanti”, non si sa neppure chi è il segretario (per Vico Equense firma Francesca Rossi che, all’ultimo congresso, se n’è andata sbattendo la porta).
Marino: «Walter sbaglia. Il Pd parli all’Italia»
5 commenti:
Egregio Direttore
dall'articolo pubblicato sembra che io abbia sottoscritto una lettera aperta spacciandomi per segretario del pd vicano (non lo sono più dal mese di luglio).
Non sono neanche a conoscenza del documento,e tantomeno l'ho sottoscritto come segretario cittadino.
Inoltre desidero chiarire che non sono andata via sbattendo la porta, ma semplicemente,non ho presentato la mia candidatura nè a segretario ,nè a componente del direttivo, motivandone la decisione nella mia relazione al congresso cittadino.
Le chiedo pertanto di voler cortesemente rettificare la notizia.
Cordiali saluti
Francesca Rossi
Il PD è l'unica speranza per questo paese finito sotto la cappa pesante di Telearredo.
Se non si decidono a mettersi d'accordo e a trovare un onesto candidato sindaco (tipo Starace) siamo fritti...
Qualunque candidato sindaco del centro sinistra dovrebbe trovare un PD ben orgazzato che lavora e fa lavorare gli iscritti sui propri territori...invece...siamo in mano a gente incapace e presuntuosa che fa politica ai tavolini in piazza.
Il Pd di Vico ha bisogno di un segretario condiviso e di un vero rinnovamento, cosa che non è stata possibile al congresso.
1)Non significa niente che quasi tutti i "vecchi" membri del coordinamento si sono allontanati, che i delegati preferiscono stare fuori da questa improduttiva commedia di personalismi e vecchie logiche?
2)Che buona parte degli ex Ds e tutta la ex Margherita sono fuori dal direttivo per scelta?
3) Che alcuni di entrambi i gruppi originari nemmeno si sono tesserati più?Che qualcuna si è dimessa?
Il malessere degli iscritti è evidente.( più di quello nazionale),ma la volontà di rimediare manca, anche se i tempi stringono. Come iscritto (da sempre) sono preoccupato e in fondo deluso,perchè ci avevo creduto...
Caro anonimo, non ci vuole la zingara per indovinare che se se ne andassero certi individui e le loro guarda(s)palle...il PD a Vico potrebbe diventare il primo partito...
Tarantoooo,la vuoi capire o no che ti devi dimettere xkè sei inutile e dannoso e non conti un fico seccoooo???
Posta un commento