Da oggi lo sportello è on line su www.goriacqua.com
Provincia di Napoli - Uno sportello on line, per evitare spostamenti e code. Per effettuare diverse operazioni commerciali o ricevere in tempo reale informazioni sulla bolletta del servizio idrico, non è necessario essere provetti navigatori del web, ma è sufficiente collegarsi dal proprio computer al nuovo sito della GORI http://www.goriacqua.com/. “Quando, consultando le statistiche, ci siamo accorti che nell’ultimo anno un numero sempre più significativo di utenti visitava quotidianamente il nostro sito internet – dice Giovanni Marati, AD della società - abbiamo deciso di investire su questo strumento, puntando ad una maggiore semplicità e chiarezza di linguaggio ed offrendo la possibilità di gestire l’utenza idrica in qualsiasi momento e comodamente da casa propria.” Oltre ad essere sempre informati in tempo reale su tutte le iniziative messe in campo dall’azienda, gli utenti, infatti, potranno scaricare la modulistica ed eseguire svariate operazioni commerciali, attraverso le procedure guidate e accedendo all’Area Clienti – Sportello on Line. Una volta registrati, si potrà verificare lo stato dell’utenza di cui si è titolari, visualizzare l’estratto conto e comunicare l’autolettura del contatore, oltre che controllare e aggiornare la scheda anagrafica presente nell’archivio della società. Il rinnovato menù commerciale consente ai cittadini di seguire un percorso guidato per effettuare operazioni comuni quali “Nuova Utenza”, “Variazioni Contrattuali”, “Disdetta Utenza”, “Nuovo Allaccio in Fogna”, “Autorizzazione allo Scarico”. Le altre sezioni informative del sito sono caratterizzate da approfondimenti sulle gare d’appalto, sul risparmio idrico, sulle campagne promosse, sulla qualità dell’acqua erogata, con focus sull’approvvigionamento idrico in ciascun comune gestito dalla GORI. In particolare, la sezione dedicata alla qualità dell'acqua presenta, proprio per la rilevanza dell’argomento, informazioni dettagliate sul programma di controllo analitico che GORI esegue periodicamente e l’etichetta dell’acqua di ciascun comune, con la specifica dei principali parametri contemplati dalla normativa vigente. E’ prevista anche l’attivazione in futuro di servizi avanzati quali il pagamento on-line della fattura. “Il sito è stato progettato e realizzato in linea con le disposizioni previste dalla Legge Stanca 04/2004 per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici – sottolinea Mara De Donato, responsabile Stampa e Comunicazione di GORI - La sua struttura, quindi, consente un accesso agevole e semplificato a tutti i navigatori, offrendo agli utenti un’ulteriore opportunità di comunicazione e contatto.”
Provincia di Napoli - Uno sportello on line, per evitare spostamenti e code. Per effettuare diverse operazioni commerciali o ricevere in tempo reale informazioni sulla bolletta del servizio idrico, non è necessario essere provetti navigatori del web, ma è sufficiente collegarsi dal proprio computer al nuovo sito della GORI http://www.goriacqua.com/. “Quando, consultando le statistiche, ci siamo accorti che nell’ultimo anno un numero sempre più significativo di utenti visitava quotidianamente il nostro sito internet – dice Giovanni Marati, AD della società - abbiamo deciso di investire su questo strumento, puntando ad una maggiore semplicità e chiarezza di linguaggio ed offrendo la possibilità di gestire l’utenza idrica in qualsiasi momento e comodamente da casa propria.” Oltre ad essere sempre informati in tempo reale su tutte le iniziative messe in campo dall’azienda, gli utenti, infatti, potranno scaricare la modulistica ed eseguire svariate operazioni commerciali, attraverso le procedure guidate e accedendo all’Area Clienti – Sportello on Line. Una volta registrati, si potrà verificare lo stato dell’utenza di cui si è titolari, visualizzare l’estratto conto e comunicare l’autolettura del contatore, oltre che controllare e aggiornare la scheda anagrafica presente nell’archivio della società. Il rinnovato menù commerciale consente ai cittadini di seguire un percorso guidato per effettuare operazioni comuni quali “Nuova Utenza”, “Variazioni Contrattuali”, “Disdetta Utenza”, “Nuovo Allaccio in Fogna”, “Autorizzazione allo Scarico”. Le altre sezioni informative del sito sono caratterizzate da approfondimenti sulle gare d’appalto, sul risparmio idrico, sulle campagne promosse, sulla qualità dell’acqua erogata, con focus sull’approvvigionamento idrico in ciascun comune gestito dalla GORI. In particolare, la sezione dedicata alla qualità dell'acqua presenta, proprio per la rilevanza dell’argomento, informazioni dettagliate sul programma di controllo analitico che GORI esegue periodicamente e l’etichetta dell’acqua di ciascun comune, con la specifica dei principali parametri contemplati dalla normativa vigente. E’ prevista anche l’attivazione in futuro di servizi avanzati quali il pagamento on-line della fattura. “Il sito è stato progettato e realizzato in linea con le disposizioni previste dalla Legge Stanca 04/2004 per favorire l'accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici – sottolinea Mara De Donato, responsabile Stampa e Comunicazione di GORI - La sua struttura, quindi, consente un accesso agevole e semplificato a tutti i navigatori, offrendo agli utenti un’ulteriore opportunità di comunicazione e contatto.”
Nessun commento:
Posta un commento