
Vico Equense - Salve sono un cittadino di Vico Equense che ama la propria terra però non riesce più a vedere le cose "storte"!!!!!! Quest'anno l'Ascom di Vico Equense per incentivare le vendite ha deciso di organizzare un concorso "Vivi il Natale a Vico e Vinci". Con questa iniziativa chi fa un acquisto superiore a 20 euro ha diritto a una cartolina per partecipare all´estrazione prevista per il 9 gennaio 2011, in palio una Fiat Panda 1200, un viaggio a Disneyland, TV Lcd, buoni spesa, telefonino. Fino al 7 gennaio 2011, i commercianti che aderiscono all´iniziativa, rilasceranno - così come si legge sul regolamento - cartolina numerata. Fino a questo punto nulla da eccepire anzi va' dato merito all'Ascom di aver voluto dare un segnale forte per incentivare gli acquisti a Vico Equense… Il problema principale è rappresentato dal rispetto del regolamento da parte dei commercianti. Infatti fregandosene del concorso e del suo regolamento la maggior parte degli esercizi commerciali non consegna un numero di cartoline pari all'acquisto effettuato. Le motivazioni sono le più varie, tipo "Sono finite le cartoline...", "non possiamo dare un numero di cartoline pari all'acquisto", "il regolamento non è uguale per tutti gli esercizi","secondo te se uno spende 400/500 euro posso dare tutte queste cartoline", ecc... Ma il regolamento è unico? A chi bisogna rivolgersi per capire se i commercianti hanno ragione o stanno commettendo una furbata? Inoltre le cartoline non consegnate in buona e cattiva fede ai clienti potranno essere imbucate dai commercianti?... Qual' è il fine di questa iniziativa?... Come al solito c'è qualcuno che fregandosene del buon senso e del rispetto delle regole cerca di trarne un profitto personale scorretto!!!!!!
Cittadino di Vico Equense (vorrei rimanere anonimo, grazie!!)
Cittadino di Vico Equense (vorrei rimanere anonimo, grazie!!)
19 commenti:
Anche a me all'ultimo acquisto hanno detto che erano finite... vuol dire che gli affari sono andati bene, ma stanno sempre a lamentarsi!
Il fatto è che i commercianti le schede le hanno comprate(non ricordo, mi pare gli costino 1euro l'una)e quindi piuttosto che darle ora che ci sono i saldi,preferiscono distribuirle ad amici e parenti!
E se vogliamo dirla tutta, il regolamento del concorso e il modo in cui il tutto è stato organizzato lasciano abbastanza a desiderare.
Le cartoline hanno un codice...ma chi di voi se lo è trascritto? (Quelle distribuite a Piano, ad esempio hanno un talloncino che si stacca e si imbuca in modo che venga conservata una copia del codice).
E' vero,si devono riportare sul retro i propri dati...ma considerando lo spazio piuttosto esiguo per scriverli e il fatto che a Vico non sono rare le omonimie,(anche con lo stesso indirizzo),non è che non si potrebbero trovare cavilli!
E poi sicuramente su molte cartoline non sarà stata barrata l'autorizzazione al trattamento dei dati personali(a me un paio sono sfuggite),mi chiedo, ma quelle cartoline saranno invalidate??!
i commercianti di Vico!?!?!? Ma perchè a Vico esistono i commercianti?????
Anch'io mi sono posta il problema dell'estrazione e della cartolina che non ha un tagliando da conservare. Bisogna affidarsi alla lealtà di chi effettuerà il sorteggio. In quanto alla riluttanza nel dare le cartoline è vero! E' brutto chiederle e in due negozi non mi sono state date.
infatti le grandi spese nn le faccio a vico,per me possono chiudere tutti,si salva qualche alimentare e 1-2 bar...disponibilità 0,gentilezza 0,....spesso si sente dire"non lo fanno piu"....è meglio che chiudete le baracche!
terstioDichiarazione da parte del presidente dei commercianti di Vico Equense in persona di Antonio Celentano.
Sono molto dispiaciuto per i consumatori che gli è stata negata la possibilità di partecipare al concorso, li invito ha ritornare presso i negozi che hanno aderito e pretendere le cartoline poichè fa ancora in tempo ad imbucarle. Sono ancora più dispiaciuto per i commercianti che non hanno capito la finalità del concorso che vuol dire promuovere il commercio sul territorio, un piccolo appunto per coloro i quali sono abituati semplicemente a criticare tutto quello che si fa,vorrei chiedere a loro: ma fino ad oggi cosa avete fatto di buono per questo paese?
risposta, solo chiacchiere chiacchiere chiacchiere inutili coivolgetevi nelle iniziative proponete poiche è semplice parlare,diverso è fare.
Grazie di cuore e buon anno a tutti i cittadini con l'augurio
per il futuro di ricevere consigli utili non critiche inutili.
Antonio Celentano
per l'anonimo delle 15:11
con il cuore... perchè non cambi paese? gente come te non merita neanche di definirsi vicano.
le mie cartoline non hanno nessun numero.sono valide lo stesso.ed inoltre dove si imbucano e quando ce l estrazione
Tutte le cartoline sono valide, sia quelle con il numero sia quelle senza.
Le cartoline vanno compilate e imbucate in una apposita urna posta nell'atrio del comune a via Filangieri e si possono imbucare fino a venerdì 7 gennaio.
Domenica 9 gennaio alle ore 11 presso il comune a Via Filangieri ci sarà l'estrazione dei premi.
Alla prima cartolina estratta andrà il telefonino, alla seconda e alla terza anfranno i buoni spesa, alla quarta il televisore, alla quinta il viaggio e alla sesta e ultima cartolina andrà la panda.
Per ulteriori info: commerciovicoequense@libero.it
AscomConfcommercio VicoEquense
Vorrei dire particolarmente all'anonimo delle 14:01 per quale motivo scrivi su questo blog? Se ti senti truffato, imbrogliato od altro, perché non ti sei rivolto alle forze dell'ordine? Perché nessuno fa una denuncia per tali cose? Se continuiamo a fare le pecore e ci lamentiamo sul blog, chi vuoi che ti risponde? Così le cose andranno sempre perggio, già siamo ormai che a Vico ognuno fà quello che ....... gli pare, e noi continuiamo a permettere questi clientelismi o altro.
A me non è capitato di ricevere cartoline poiché importi spesi a Vico erano bassi, diversamente li avrei denunciati. Già dal fatto che nel blog vuoi restare anonimo, figuriamoci se poi fai una denuncia. Ma cosa ti aspettavi che ti rispondesse il presidente dell'ascom? Vedi è scritto "ha fatto sapere o ha detto che è dispiaciuto". Ma fatemi il piacere!!!!
Antonio S.
sono quello delle19e29.ringrazio l associazione per la spiegazione e se vinco qualsiasi premio lo dò in beneficenza. alla faccia dei gufi che criticano sempre.rimboccatevi le maniche e scendete in campo voi se siete cosi bravi.
comunque vero
a parte pochi negozi
una scortesia esagerata
Rispondo al Presidente dell'Ascom, non credo che questi commenti siano delle critiche all'iniziativa in sè, anzi, se lei chiama queste (a mio parere critiche costruttive) delle lamentele inutili da parte dei cittadini che spendono a Vico, bhe credo proprio che lei non abbia capito il senso del discorso!
Poi da consumatore mi sarei aspettata da lei, responsabile dell'ASCOM, una risposta diversa da quella data. Ovvero saremmo noi consumatori a dover pretendere dai negozianti le cartoline negate?? oppure dovrebbere essere un suo compito quello di richiamare i commercianti al rispetto del regolamento accettato al momento dell'adesione?
Non le nego che più di una volta mi è venuta voglia di lasciare la merce sul banco a seguito delle risposte date dai commercianti.
Comunque non mancherò a parlarle di persona, tutto questo per un futuro miglioramento delle prossime iniziative!
Un ringraziamento a quei commercianti che hanno mostrato cortesia e professionalità per questa iniziativa!
Se in una città la politica inculca la logica arraffazzonata delle cose un po' imbrogliate e un po' no, basta che si fa qualcosa, allora tutto va a finire in quel modo, anche un concorso a premi...
INVECE DI CRITICARE TUTTO E TUTTI, AIUTIAMO FRANCO CUOMO PER METTERSI A SINDACO DI VICO EQUENSE ALLE PROSSIME ELEZIONI.
ai giorni nostri ed in questo laconico paesotto di er-caciotari , le persone per bene non si mettono in politica-FORZA FRANCO MERITI TUTTA LA NOSTRA STIMA, LA TUA E LA NOSTRA BATTAGLIA E' CREARE UN PAESE LIBERO DA APPROFITTATORI E CAMORRISTI- by Rober...
Non è giusto generalizzare che la maggiorparte dei commercianti non danno le cartoline, perchè non dite quali sono i negozi che non vi hanno dato le cartoline?
tanto lo stesso restate anonimi.
PER ROBERSPIERRE :
TU CHE FAI SEMPRE IL PROFESSORE, COSA BISOGNA FARE PER CREARE UN PAESE LIBERO DA APPROFITTATORI E CAMORRISTI??
SECONDO IL MIO MEDESTO PARERE, E' FAR PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE.
NON E' COSI'?? CARO ROBERSPIERRE???
Siete davvero poveri voi che inserite la politica dovunque, soprattutto in questo dibattito! Ecco perchè non si crea dialogo tra le persone e ci si riduce a parlare sempre delle stesse cose... Che noia che mi date!!!!
Sono l'anonimo che ha posto questa serie di domande. Essere chiari e' molto difficle e ancor di piu' il farsi capire da coloro che pensano che si scriva solo per criticare. La mia e' solo una critica ad un modo di operare sbagliato e furbesco da parte di alcuni commercianti. Di tutta questa vicenda che e' generale per molti cittadini di Vico Equense dovremmo sentirci offesi tutti dal presidente dell'Ascom, che tanti sforzi avra' profuso per questa iniziativa, ai commercianti onesti, a cui non va questa critica, a tutti i cittadini di Vico Equense, che sono i soli truffati. Mettera in evidenza delle pratiche sbagliate non significa sempre criticare ma spesso puo' servire per capire come non sbagliare piu'.
Posta un commento