martedì 25 gennaio 2011

Napoli, ricorso Pd contro Cozzolino. Che prepara una lista civica

Bersani: "Ora dobbiamo vincere". Oddati: Non appoggio chi inquina voto, troppe ombre

Il candidato vincente alle primarie del centrosinistra a Napoli, Andrea Cozzolino, già muove i primi passi ufficiali. Secondo informazioni raccolte dal VELINO, l'europarlamentare sta già preparando una lista civica a suo sostegno in cui far entrare esponenti della società civile. Ma i candidati Pd sconfitti ricorrono contro di lui. "Ho dato il mio contributo di uomo libero, fuori dagli schemi, ho raccolto un consenso limpido e pulito di cui sono orgoglioso - ha commentato Nicola Oddati -. Continuerò a fare politica in questa città e per il bene di questa città, da uomo di sinistra e di sani principi. Sono stato anche il primo a dire pubblicamente che non avrei sostenuto un candidato se avesse inquinato il voto: vedevo cose che non potevano lasciarmi tranquillo e che non appartengono alla mia cultura e alla mia storia". Per l'assessore alla Cultura "su questo risultato ci sono troppi sospetti, troppi episodi che gettano un'ombra ed un discredito insopportabile. Dopo aver discusso lungamente con tutti coloro che mi hanno sostenuto in questa difficile battaglia ho deciso di vederci chiaro e di firmare il ricorso presentato da Umberto Ranieri". Intanto però, dai vertici nazionali, arriva l'imprimatur. "Ora un lavoro unitario per costruire una proposta vincente e un clima favorevole per battere il centrodestra alle prossime elezioni amministrative", ha detto il leader Pierluigi Bersani. (Carlo Porcaro il Velino Campania)

Andrea, il clone di Bassolino

Nessun commento: