Vico Equense - I vigili urbani, dopo aver accertato la scadenza del parere ambientale, il 30 dicembre scorso, hanno sequestrato il cantiere dell’ex cinema Aequa. Il progetto, oltre alla ricostruzione del Cinema, prevede alle sue spalle un parcheggio interrato. Con accesso da via Filangieri e da via Satriano, l’autorimessa si sviluppa su tre livelli interrati oltre la copertura, in pratica 90 box privati, circa 4.200 mq su tre livelli. Il Cinema fu chiuso negli anni ’80, e dopo qualche anno si avviò l’iter per la ricostruzione. Durante l’amministrazione Dilengite, l’area fu classificata, in base al piano regolatore, come cineteatro. Il privato ottenne, così, l’autorizzazione per costruire un cinema nuovo e box interrati.
6 commenti:
Non ho la certezza, ma il progetto prevede l'entrata e l'uscita dei 90 box solo dal vicoletto vicino al comune largo si e no 3 mt, percorso scolastico pedonale protetto.
Qualcuno mi puo' confermare se questa cosa è vera? grazie.
la tua notizia è vera. l'entrata e l'uscita dell'autorimessa sono ubicate lungo Via Satriano, che come noto è un vicoletto del centro stiorico cittadino non più largo di mt. 2,80, oltre ad essere zona a traffico limitato e percorso pedonale protetto per i bambini che si recano alla scuola media Scarlatti. A ciò si aggiunga che per la regolamentazione delle autovetture in entrata ed in uscita è previsto un semaforo in prossimità della pizeria da Franco, con coseguente aggravio per la ciroclazione veicolare cittadina. Si consideri che tale operazione è esclusivamente a vantaggio del privato e di qualche amministratore compiacente. E' uno scandalo!
Ma quindi adesso resterà inattivo per quanti anni?
a quanto sò ci sono stati lavori fatti male, infatti vi era una voragine a via satriano e per questo i vigili hanno fatto accertamenti e posto sotto sequestro.. se la cosa andrà avanti verrà revocato tutto al privato e dovrebbe entrare a far parte del comune che poi dovrà vedere,la costruzione del cinema sarebbe ottima,ma seconddo me il parcheggio cinema anche ma con entrata e uscita in corso filangieri ed entrata cinema in via satriano (logicamnete con appositi cartelli pubblicitari in corso filangieri...vabbe poi si vedrà
e da dove dovrebbero transitare le auto? dal marciapiede del corso Filangieri? E i pedoni ? ......certo è che questo non è un paese per i pedoni.
vedi la piazza.
Guardiamoci in faccia: tutto quello che si sta facendo è contro la città: piazza kennedy è una fetenzia che non si può pedonalizzare perchè l'amministrazione dilengite ha fatto fare la rampa dal lato di sopra, il cinema non lo avremo più e nemmeno l'agrumeto che stava dietro e ora rimarrà per decenni quello squarcio che ha fatto arricchire tanti, la piazza umerto è una rotatoria penosa, a via roma si sono rubati i sampietrini e nessuno dice niente.
Aiuto
Posta un commento