Fonte: Ciriaco M. Viggiano da il MattinoMeta - Il Comune scende in campo al fianco degli utenti e dei consumatori. Su proposta dell’assessore al Patrimonio, Massimo Starita, e del delegato alle Politiche sociali, Giuseppe Tito, la giunta comunale ha approvato all’unanimità una delibera che istituisce uno sportello informativo gestito dall’associazione Federconsumatori. Chiaro l’obiettivo: sostenere utenti e consumatori nella difesa delle loro prerogative. Lo sportello sarà attivo fino al prossimo dicembre presso l’ufficio 10 della sede provvisoria del Comune in via Tommaso Astarita, restando aperto al pubblico ogni lunedì e mercoledì dalle 18 alle 19. I cittadini metesi potranno rivolgersi agli operatori specializzati della Federconsumatori, che forniranno gratuitamente indicazioni e suggerimenti in materia di diritti fondamentali quali la legalità del mercato, la tutela della salute, la sicurezza e la qualità dei prodotti e dei servizi.
Particolare attenzione, inoltre, sarà prestata alla tutela dei diritti e degli interessi della famiglie che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale. In questa maniera, l’amministrazione comunale risponde alle ripetute richieste dei vertici della sezione napoletana di Federconsumatori che, il 21 marzo scorso, attraverso il responsabile Rosario Stornaiuolo, avevano protocollato una richiesta avente ad oggetto proprio l’attivazione di un sportello informativo. Quello di Meta, infatti, era uno dei pochi Comuni della zona privi di un simile servizio. Adesso, la delibera della giunta comunale pone fine a questa cronica carenza. Un motivo di soddisfazione in più per il sindaco Paolo Trapani: «La giunta comunale – spiega il primo cittadino – intende improntare la propria azione amministrativa all’ascolto ed alla partecipazione dei cittadini: è questa l’unica maniera per garantire lo sviluppo delle attività produttive ed un sensibile miglioramento della qualità dei servizi». © RIPRODUZIONE
Nessun commento:
Posta un commento