sabato 14 dicembre 2013
Sorrento jazz, domenica 15 e lunedì 16 dicembre i primi due concerti
Sorrento - La quattordicesima edizione di Sorrento Jazz prende il via domani 15 dicembre con "Jazz a Surriento", sezione riservata ad artisti campani.
Nell'aula consiliare del Comune di Sorrento, a partire dalle ore 20.30, si esibiranno due formazioni.
La prima, l'"Illogic Trio", composta da Lucio D'Amato (piano), Luciano Napoli (basso) e Ugo Rodolico (batteria). La band è nata nel marzo del 2011 dall’incontro di tre amici, dagli stili musicali e dalle energie diverse, che attraverso l reinterpretazione delle sonorità più classiche spezzano i canoni della tradizione jazzistica, ricercando nuove forme di sviluppo musicale.
A seguire il concerto del "Trio di Salerno", formato da Sandro Deidda (sassofoni), Guglielmo Guglielmi (pianoforte) e Aldo Vigorito (contrabbasso).
Il progetto, che allinea tre veterani della New Orleans italiana, Salerno, consiste in un inusuale trio sax, pianoforte e contrabbasso e presenta un repertorio di temi originali , con l'innesto di brani di varia provenienza riarrangiati come Joy Spring, Summertime, un omaggio alla musica da film con Metti una sera a cena e Deborah’s Theme di Ennio Morricone, fino alla reinterpretazione di classici della musica napoletana come Passione.
Sorrento Jazz prosegue lunedì 16 dicembre, al teatro Tasso.
A partire dalle ore 20.30, concerto del Sylvia Pagni Quartet, che proporrà il progetto "Italian Swing Melody 2013-2014".
La cantante, pianista e fisarmonicista Sylvia Pagni, insieme al trombettista Fabrizio Bosso, al contrabbassista Massimo Moriconi, e al batterista Massimo Manzi, proporranno in chiave jazz e swing alcune delle più note melodie italiane.
Sorrento Jazz, festival internazionale con la direzione di Tullio De Piscopo e la direzione artistica di Antonino Esposito, è inserito i M'illumino d'inverno, il calendario di appuntamenti promosso dal Comune di Sorrento.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento