mercoledì 23 luglio 2014

B&B e tassa rifiuti, l'amministrazione comunale accoglie la proposta dell'Abbac. Equiparata la tassa a quelle delle civili abitazioni

Agostino Ingenito, presidente Abbac Confesercenti : "Ora i comuni turistici si adeguino e si avvii un'azione decisa per le reti di ospitalità diffusa"

Vico Equense - L'Abbac Confesercenti ringrazia l'amministrazione comunale di Vico Equense retta dal sindaco Cinque, che su proposta dell'assessore Antonio Di Martino ha equiparato i Bed & Breakfast cittadini alle civili abitazioni così come sancito con l'approvazione del nuovo regolamento IUC. Lo conferma l'art 17C comma 8 del regolamento IUC che è' stato esteso a tutto il territorio comunale. " Avevamo richiesto fin da subito di mettere mano al regolamento per eliminare il balzello che equiparava i b&b a categoria professionale - commenta il presidente Abbac Agostino Ingenito- Nel novembre scorso avevamo condiviso con gli operatori di adottare un dialogo con l'amministrazione che ci ha anche consentito di avviare un percorso virtuoso con un seminario formativo gratuito sulla corretta gestione dei b&b". Il comparto ricettivo extralbeghiero ha consentito in questi ultimi anni di aumentare i posti letto a Vico Equense rispetto alla consistenza alberghiera che e' rimasta invariata dagli anni 80. L'offerta ricettiva complementare sta garantendo nuovi flussi turistici individuali e implementa l'economia dell' indotto e per tale motivo vanno compiuti degli sforzi . " Ringrazio personalmente l'assessore Di Martino che ha compreso quanto sia potenziale il nostro settore, l'auspicio e' garantire maggiore qualita' nell'offerta ricettiva e nei servizi per aumentare ulteriormente l'appeal di Vico Equense - conclude Ingenito - Lavoreremo in sinergia con l'amministrazione per supportare la rete extralberghiera anche professionale e garantire ulteriori flussi nell'ottica della destagionalizzazione e sostenibilità"

Nessun commento: