giovedì 17 settembre 2015
“Canti notturni” è il nuovo album dei C.F.F.
Vico Equense - Continua il successo per i C.F.F., band pugliese composta da Anna Maria Stasi (voce, tastiera e percussioni), Anna Surico (chitarre, pedali e sequenze) e Vanni La Guardia (basso, percussioni e cori), vincitrice della II° edizione del Festival Music Week, concorso musicale estivo che si tiene a Vico Equense, ideato dall’associzione “Giovani Menti”, con la collaborazione dei Maxsound Vibe Studios di Max Carola.
Pochi mesi dopo l’affermazione al Festival Music Week, infatti, i C.F.F. hanno vinto anche il Premio Pierangelo Bertoli e presentato il loro primo ep “Al cuore” dal vivo al M.E.I. 2014 di Faenza e poi con un tour di trenta date. Sono stati finalisti nazionali per il Premio De Andrè e selezionati per le Audizioni di Musicultura e per le finali nazionali del Premio Bianca D’Aponte.
Adesso sono impegnati nella campagna di crowdfunding su Musicraiser, al fine di raccogliere fondi per finanziare il loro primo cd “Canti notturni”.
Le canzoni contenute in questo album sono nate all’interno di una sala prove domestica, costruita da Anna con materiali di riciclo e di scarto. Alle pareti vecchi manifesti, foto, brandelli di vecchie fanzine musicali. Intorno gli oggetti di scena accumulati negli anni e che hanno riempito il furgone che per 15 anni ha portato in giro la formazione originaria C.F.F. e il Nomade Venerabile per migliaia di chilometri.
“Canti notturni” ha già avuto la fortuna di illuminarsi della produzione artistica di Max Carola e delle collaborazioni di artisti come Roberto Angelini e Yo Yo Mundi, oltre che di numerosi amici musicisti pugliesi.
Partecipando a questa campagna di crowdfunding su Musicraiser avrai fino al 31 ottobre la possibilità di sostenere concretamente i C.F.F., supportandoli nella produzione e nella promozione dell’album, condividendo con loro tutto quello che c’è dietro la sua realizzazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento