lunedì 7 febbraio 2022

Vico Equense. Il Pd incontra l’onorevole Carmen di Lauro con l'obiettivo di dare seguito all'esperienza elettorale delle scorse amministrative

Vico Equense - Ieri mattina il Circolo del Pd di Vico Equense ha ospitato la l'onorevole del Movimento 5 Stelle Carmen di Lauro. “È stata l'occasione – spiega il segretario dem, Tommaso de Gennaro - per riflettere sulla possibilità di individuare un percorso comune per dare seguito all'esperienza elettorale delle scorse amministrative.” Intanto il Pd deve fare i conti con la nascita di “Ricominciamo da Vico”, un nuovo soggetto politico che si prefigge l’ obiettivo di alimentare il dibattito cittadino e che si colloca alla sua sinistra. Ne fanno parte anche esponenti del circolo "Carlo Fermariello". Rispetto alle ultime elezioni amministrative ha criticato la scelta del candidato a sindaco, ma anche i dem che lo hanno sostenuto, sottolineando il ruolo poco incalzante dell’attuale opposizione. “Quando il panorama politico si arricchisce lo considero sempre un fatto positivo, - dice de Gennaro - soprattutto se è una occasione per alimentare il dibattito ed il confronto in città. Mi auguro solo che, questo nuovo soggetto politico, non si limiti a criticare l'opposizione "dentro le mura”. Anche perché il Consiglio Comunale si è riunito per la prima volta nemmeno due mesi fa.” Anche la critica sulla scelta di Maurizio Cinque lascia perplesso il segretario dei democratici. “La sua designazione, - spiega - l'unica che garantiva una chiara opposizione alla amministrazione uscente, è arrivata alla fine di un lungo percorso che ha visto preclusa qualsiasi ipotesi alternativa.

 

Una situazione del resto ben nota alla gran parte di coloro che, da ex iscritti al Pd, ora stanno dando vita a questo nuovo soggetto politico. Noi comunque andiamo serenamente avanti per la nostra strada. Il nostro sforzo è concentrato da una parte a preparare una opposizione chiara e netta, anche se sempre costruttiva, alla Amministrazione Aiello. Dall'altra a mettere le basi, sin da oggi, ad una alternativa. Vogliamo partire dal quel patrimonio fatto di rapporti umani, di ideali, di esperienze e di vicinanza che si è rafforzato nel corso della scorsa campagna elettorale, che non va assolutamente disperso. Sarà un laboratorio dal quale potrà emergere una nuova proposta politica e formare una classe dirigente credibile” conclude Tommaso de Gennaro. 

Nessun commento: