mercoledì 29 marzo 2023

Penisola Sorrentina. Targhe alterne sulla statale, si parte

Dall' 8 aprile al 31 maggio solo nei weekend e nei festivi. Poi tutti i giorni dalle 8 alle 19 fino al 30 settembre

Penisola sorrentina - Si parte con le targhe alterne in Penisola sorrentina. Molte le eccezioni. Dall'8 aprile e fino al 31 maggio il provvedimento sulla statale sorrentina 145 sarà in vigore nei giorni di venerdì, sabato e domenica nonchè festivi e prefestivi, dalle ore 8 alle ore 19. Dal 1 giugno al 30 settembre l'ordinanza sarà invece attiva tutti i giorni dalle ore 8 alle 19. I residenti nei sei comuni della Penisola potranno circolare liberamente. 

Sono esclusi dal rispetto del provvedimento: 

  • I veicoli adibiti al trasporto di persone diversamente abili muniti del contrassegno H in corso di validità e con a bordo il titolare dello stesso munito di idoneo documento di riconoscimento;
  • Bus turistici, taxi e veicoli presi a noleggio con conducente.
  • I veicoli delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile nonché i mezzi utilizzati per il soccorso medico e di emergenza.
  • I mezzi del Trasporto Pubblico di Linea.

  • I veicoli condotti da lavoratori pendolari con sede di lavoro in uno dei Comuni della Penisola Sorrentina - Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense – previa esibizione, all’atto dei controlli, di idonea documentazione (contratto di lavoro e/o busta paga).
  • I veicoli che trasportano farmaci e presidi sanitari.
  • I veicoli adibiti al carico e scarico merci con p.p.c. inferiore a 3,5 t..
  • I veicoli condotti da persone prenotate presso strutture ricettive alberghiere ed extraalberghiere, aventi sede sul territorio dei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense - previa esibizione, all’atto dei controlli, di idoneo documento attestante l’avvenuta conferma della prenotazione.
  • I veicoli condotti da persone partecipanti ad eventi (quali, ad esempio, matrimoni, comunioni, battesimi) preventivamente organizzati presso luoghi di culto e/o in strutture ricettive e ristorative (ristorazione tradizionale e agrituristica) - aventi sede sul territorio dei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense - inclusi in elenchi che, a cura della struttura ospitante, devono essere comunicati, con almeno 5 giorni di anticipo rispetto alla data dell’evento: al Comando Polizia Municipale competente per territorio (quello ove ha sede la struttura). L’elenco con la relativa ricevuta di trasmissione a mezzo PEC dovrà essere esibita dai partecipanti agli eventi all’atto dei controlli.
  • I veicoli intestati ad Enti Pubblici, Società ed Aziende erogatrici di pubblici servizi;
  • I veicoli intestati a ditte e/o società con sede legale e/o operativa sul territorio dei Comuni di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant'Agnello, Sorrento e Massa Lubrense che ritornano dall’ultimo viaggio ai soli fini del rientro in sede.
  • I veicoli a due ruote.

Nessun commento: