domenica 10 agosto 2008

Vescovado spray …

Vico Equense - Scritte murali fuorilegge, una piaga che fa guasti gravi, dalla lesione d'immagine della nostra Città al danno economico per privati. Gli sgorbi dei graffitari non conoscono ostacoli, le ragioni sono evidenti: impunità consolidata, repressione scarsa, rimozione o cancellazione inefficienti, senso civico sotto lo zero. Impallinare i ragazzini perditempo, che invece di stare in casa alle due di notte, si divertono a deturpare irrimediabilmente gli edifici, in fin dei conti, è possibile e prevede quattro semplici mosse: vigilare, multare, pulire e incassare anche un mare di soldi grazie alle contravvenzioni. Il messaggio è all’assessore all’Arredo e Decoro Urbano, il centro storico, va preservato e difeso. Tale danno denigra l’immagine della Città innanzi ai sempre meno turisti che la frequentano. Possibile che il portone e la facciata di una splendida e antica chiesa devono essere insozzati da 4 figli di papà che giocano a fare i trasgressivi con le loro bombolettine spray? (Foto di Alessandro Savarese)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Con le leggi che ci sono in Italia cosa vuoi che facciano a uno che viene beccato a scarabocchiare i muri? Io glieli farei pulire con la lingua...

Anonimo ha detto...

Ormai è tutto un imbrattare. Purtroppo il senso civico di certa gente è andato a farsi benedire....

Anonimo ha detto...

E' necessario che i cittadini reagiscano.

Anonimo ha detto...

E' necessario che reagisca quest'amministrazione di imbelli, per la quale l'unica cosa importante è far fare affare a assessori e consiglieri.
Il paese è l'ultima cosa.
Prima i fatti propri, poi il resto.
Vergogna.