mercoledì 24 dicembre 2008

Buon Natale

Riflettendo ad un modo originale per augurare un buon Natale sul blog, mi sono domandato come i principali partiti politici avessero affrontato la questione. Tra chi l’ha fatto c’è il Popolo della Libertà che nella home page del sito nazionale ha messo un albero tricolore con il simbolo del partito al posto della stella e un piccolo presepe ai suoi piedi. Il tutto è corredato da un messaggio: Auguri, Italia… Nulla di fatto, invece, sul sito del Partito Democratico. Gli altri maggiori partiti politici italiani non hanno minimamente ricordato la festività. Dall’Italia dei Valori agli ultralaici del Partito Socialista. Da Rifondazione Comunista e Sinistra Democratica me l’aspettavo; il Natale non è una roba da eredi del marxismo. Altri invece mi hanno stupito per la loro dimenticanza. L’UDC, che dovrebbe fortemente considerare l’aspetto religioso della ricorrenza, non ne ha fatto menzione. Neppure la Lega Nord, (i difensori della cristianità contro l’invasione islamica) ha rammentato il giorno più importante per i cattolici. Considerato che la politica si è dimostrata un tantino avara in fatto di auguri natalizi … Tanti auguri per un sereno Natale a tutti!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Si sa, Babbo Natale, vestito di rosso potrebbe far accusare il PD di essere ancora filocomunista quindi melio evitare.
Meglio seguire la disastrosa via del rinnegare le proprie origini ideata da qualche stratega dell'intellighenzia Piddina.
Tanto ormai il baratro è ad un passo.

Ciao

Anonimo ha detto...

Buon Natale e tanti auguri

Anonimo ha detto...

Buon Natale al Telarredo e a tutti i suoi amici. Quelli messi a lavorare alla Gori e quelli messi nella monnezza. Quelli delle ditte di fraveca amiche che gli allargano le vie senza problemi. Quelli spostati nella macchina comunale per non dargli fastidio o per dargli man forte.
Buon Natale, Buon Natale e tanti auguri a Moiano che è diventato uno squallido sobborgo che sembra Herat dopo un bombardamento.
Auguri a chi gli piace così!