giovedì 25 dicembre 2008

Solidarietà e operatività

Vico Equense - L'Unitre Sorrentina, a partire dal 9 gennaio prossimo, realizza un progetto di sensibilizzazione e di reclutamento di persone da avviare al volontariato attivo come servizio civile denominato SOLIDARIETA' E OPERATIVITA'. Gli obiettivi del progetto sono:
- Campagna di reclutamento dei volontari.
- Valorizzare il volontariato sociale quale occasione di crescita personale e comunitaria.
- Promuovere la cultura di un volontariato motivato, solidale e competente attraverso la diffusione dell'informazione.
- Formazione per volontari e per coordinatori di volontari, da impegnare sul territorio per attività di educazione degli adulti, assistenza, realizzazione di servizi per le fasce deboli e per il miglioramento della qualità della vita delle persone , migliorare il senso civico e la partecipazione responsabile.
- Favorire lo scambio di esperienze tra i volontari, le associazioni e tutte le persone interessate.
- Proposizione di momenti formativi sul campo per volontari e per coordinatori.
Le persone interessate a partecipare all'iniziativa, a qualsiasi titolo, sono pregate di dare il proprio nome e recapito all'Unitre Sorrentina per essere informate e invitate. Tel. 0818798510 - Via Nicotera 29b Vico Equense - e-mail unitre.sorrentina@gmail.com
Le associazioni, i consorzi, le cooperative operanti sul territorio sono invitate a diffondere questo annuncio e a collaborare. Grazie. (Enzo Esposito, presidente)

Nessun commento: