lunedì 29 dicembre 2008

Di Pietro figlio lascia

Cristiano Di Pietro, figlio del leader di Italia dei Valori Antonio, uscirà dal partito fondato dal padre. ''Lo trovo un gesto corretto - ha commentato Antonio Di Pietro sul suo blog - e per certi versi forse eccessivo visto che non è nemmeno indagato, ma lo rispetto e ne prendo atto''. Questo il testo della lettera con cui Cristiano Di Pietro si è dimesso dall'Idv.

“Montenero li 29.12.08

All’on.le Giuseppe Astore, Presidente ufficio politico regionale IDV - Campobasso Al dott. Giuseppe Caterina, Segretario regionale IDV - Campobasso Ai componenti Ufficio Presidenza IDV nazionale – Loro Sedi

Gentili amici,

ho fatto e faccio il mio dovere di consigliere comunale e provinciale senza mai aver infranto la legge (ed infatti nessuna autorità giudiziaria mi ha mai mosso alcun rilievo). Eppure mi ritrovo tutti i giorni sbattuto in prima pagina come se fossi un “appestato”. La mia unica colpa è quella di essere “figlio di mio padre”: per colpire lui stanno colpendo me, mia moglie ed i miei tre figli, dimenticando che anche noi abbiamo la nostra dignità ed abbiamo il diritto di esistere. Lascio l’Italia dei Valori e conseguentemente ogni incarico di partito ed anche il mio ruolo di Capogruppo al Consiglio provinciale di Campobasso, ove mi iscriverò al Gruppo misto. Lo faccio con sofferenza e dispiacere (soprattutto per la disumana ingiustizia che sto patendo) ma non voglio creare imbarazzo alcuno al partito. Attenderò serenamente che la Procura di Napoli completi le indagini preliminari in corso (che peraltro nemmeno riguardano la mia persona) in esito alle quali ogni singola posizione personale potrà essere chiara a tutti. Poi, quando tutto sarà chiarito, ne riparleremo. Un caro saluto ed un sincero augurio per un anno migliore.
Cristiano Di Pietro"

Nessun commento: