giovedì 25 dicembre 2008

Protesta contro se stesso?

La Stampa ha pubblicato un'intervista a Michele Emiliano sindaco Pd di Bari con questo titolo: «Adesso basta sono pronto a lasciare il Pd», del quale questo signore è anche segretario regionale. Emiliano è indignato per l'imprenditore inquisito Romeo, il quale però nel 2003 si è aggiudicato anche un grosso appalto per le pulizie e il facchinaggio nel Comune di Bari. Appalto rinnovato nel 2007, sindaco Emiliano, il quale è un ex pm. E come mai non vide e non capì nulla, si indigna solo ora e minaccia di lasciare il suo partito? Protesta contro se stesso?

Lerner: ho finto di credere alla vittoria
«Ammetto di essere stato reticente e insincero nella gestione del blog durante l’ultimo mese di campagna elettorale, la primavera scorsa. Uno scrupolo di militanza mi ha indotto a fingere una speranza che non avevo nella vittoria di quel Pd che invece stava andando da solo al macello (e lo si vedeva a occhio nudo). Dammi pure dell’ipocrita ». È la “confessione” via blog di Gad Lerner.

Il Pdl al 40%, il Pd sotto il 28
Il quotidiano online “Affaritaliani. it” pubblica “l’Osservatorio politico Epolis - Crespi ricerche - Dicembre 2008”. Nelle intenzioni di voto il Pd passa dal 31,2% di novembre al 27,5% di dicembre. L’Idv porta a casa un 7,5%. Il Pdl perde mezzo punto e si attesta al 40%. La Lega va ben oltre il 10% attestandosi all’11,5%, guadagnando il 3,2% dalle politiche e trascinando la coalizione al 52,5%.

Nessun commento: