Castellammare di Stabia - Ad annunciarlo sono i coordinatori cittadini dei movimenti politici che alle elezioni di aprile si presenteranno sotto il simbolo di Sinistra Arcobaleno,
Alfonso Rianna (Rifondazione),
Giovanni Spagnuolo (Verdi),
Catello Imparato (Sinistra democratica) ed
Enzo Lombardo (Comunisti italiani). Un processo di fusione fissato in occasione dell’avvio della campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento, ma già avviato a ottobre dello scorso anno. «In passato abbiamo assunto posizioni differenti – spiega Imparato –, ma adesso è arrivato il momento di unire le nostre risorse e rilanciare la sinistra stabiese». Un progetto ambizioso che avrà il difficile compito di riunire attorno allo stesso tavolo personaggi contrapposti su molte posizioni politiche e amministrative, dal sindaco Salvatore Vozza, all’ex primo cittadino Ersilia Salvato, al consigliere regionale Tonino Scala, fino ai consiglieri comunali Fabiola Toricco, della civica CittàLibera, e Catello Foresta, Ci. «Le difficoltà sono evidenti – spiega Camilla Scala, consigliera Sd – e non possono essere sottaciute. Con quest’unione abbiamo deciso di superare i contrasti interni, iniziare a dialogare, altrimenti la sinistra è destinata a fallire». Alla presentazione dell’iniziativa hanno partecipato anche l’assessore dei Verdi, Lello Longobardi e il consigliere comunale Biagio Di Ruocco.
(Ciro Saccardi il Mattino) Il Prc ha scelto le candidature. Il segretario Giordano sarà capolista in Toscana. Ferrero sfiderà Calearo in Veneto 1. Gennaro Migliore correrà in Campania, Rita Borsellino, in corsa per la Regione Sicilia, sarà candidata in Emilia Romagna (o forse in Lombardia). In Veneto 2, al secondo posto ci sarà Caruso. Novità: Folena al Senato, candidato in Puglia, come Forgione, capolista in Calabria. Luxuria è candidata in Sicilia per la Camera.
Nessun commento:
Posta un commento