sabato 1 marzo 2008
Differenziata (1)
Provincia di Napoli - Trentacinquemila manifesti, diecimila brochure e tremila dvd. Con questi numeri la Provincia di Napoli dà vita alla campagna di sensibilizzazione per la raccolta differenziata che dal primo marzo al 30 settembre coinvolgerà novantuno comuni, esclusa Napoli. Ad illustrarne i contenuti il presidente Dino Di Palma e l’assessore all’Ambiente Giuliana Di Fiore, accompagnati da Peppe Lanzetta che ha prestato volto e voce a uno spot pubblicitario. «Non c’è più tempo da buttare» è lo slogan scelto per sensibilizzare la cittadinanza, ma oggi più che mai rappresenta il monito che l’amministrazione provinciale lancia ai napoletani, perché le scelte di ogni giorno possono fare davvero la differenza. Prima tappa di un piano strategico che, se sarà seguito nei dettagli da tutti i comuni della Provincia, rappresenta un contributo adeguato all’emergenza rifiuti è la campagna per la raccolta differenziata, basata su una corretta informazione di cosa può o non può essere riciclato e costata 216mila euro. Seguirà l’obbligo per ogni comune di ospitare almeno un’isola ecologica e un sito di compostaggio, da realizzare con i dodici milioni di euro previsti dal bilancio, che sarà discusso a breve in giunta. «Aiutiamo i cittadini nel processo di responsabilizzazione - afferma l’assessore Di Fiore - e mettiamo in condizione i comuni di realizzare una corretta raccolta differenziata». Luoghi di promozione scuole, parrocchie, convegni e tre eventi cittadini: Fiera della Casa, Settimana della Scienza e Giornata mondiale dell’Oceano. (m.g.c. il Mattino)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento