giovedì 13 marzo 2008

Parte la corsa

Si accende la campagna elettorale. Walter Veltroni, si dice convinto della possibilità di un proprio successo il 14 aprile: "è partita la rimonta." Non la pensano allo stesso modo i blogger campani che, attraverso il web, boicottano il Pd. «È meglio non andare a votare» i dibattiti in rete tra i delusi e gli indecisi si sprecano. Solo dopo il 13 aprile capiremo se i blog sono la cartina di tornasole della politica italiana, meglio di Crespi e Mannheimer messi insieme. Ma già da ora danno il polso del malessere diffuso. In Penisola sorrentina il Partito democratico lunedì 17, alle ore 18, presenterà la candidatura di Piergiorgio Sagristani a Villa Fondi. Per l’occasione a Piano di Sorrento ci saranno il Ministro Nicolais e Luisa Bossa. Sagristani è Sindaco di Sant’Agnello, Assessore provinciale, medico, faccia giovane, molto apprezzato dai suoi concittadini. In occasione delle primarie del Pd per l’Assemblea Nazionale, ha raccolto il 40 per cento di consensi sui 10mila votanti nel collegio che comprende la penisola sorrentina, i monti Lattari e l’isola di Capri. Nel frattempo si è sempre in attesa della nomina dei quadri direttivi del Pd. L’esecutivo provinciale ha approvato l’8 febbraio le norme transitorie per la costituzione dei circoli, stabilendo criteri precisi. A Vico Equense ci sarà un coordinamento composto da 30 rappresentanti nominati in base alle percentuali di voti raccolti alle primarie. Spetterà all’area che ha sostenuto Salvatore Piccolo esprimere il futuro Segretario. Il 14 ottobre è stato un momento di democrazia diretta, ora, è evidente che, una volta che ci si rimette al giudizio popolare, non se ne possono ignorare né tanto meno stravolgere i risultati.

Questa la distribuzione a Vico

Lista 1 : Con Veltroni, Ambiente, Innovazione, Lavoro; Nicolais 6 - Iannuzzi
Lista 2 : Campania Democratica per Iannuzzi 4
Lista 3 : Territori Protagonisti per Piccolo 2
Lista 4 : Un Nuovo Inizio per la Campania con Piccolo 1
Lista 5 : Con Piccolo per il rinnovamento 9
Lista 6 : I riformisti coraggiosi con De Franciscis 3
Lista 7 : I Democratici per Enrico Letta 5

Il dilemma di chi vuole votare PD
Napolionline - la citta vista da dentro - giovedì 13 marzo 2008

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Esiste il solito tentativo astioso e inutile, di un singolo diessino, oramai in ginocchio, che come al solito “decide” chi è degno di far parte del quadro dirigente del Pd. Si è mai chiesto chi è?

Anonimo ha detto...

Programmi come Report hanno fatto un quadro dettagliato e ben illustrato di quello che stiamo vivendo ormai da quasi un ventennio, Berlusconi prima
e Prodi dopo hanno solo fatto i loro interessi personali e delle proprie regioni e noi napoletani per decenni abbiamo votato sempre gli stessi ladri e gli stessi camorristi che ci hanno ridotto in ginocchio. Proviamo stavolta tutti insieme a non andare a votare nessuno.