lunedì 18 gennaio 2010

Metanizzazione, cantieri nel caos

Vico Equense - Ripartito tra le polemiche il cantiere della metanizzazione in via Raffaele Bosco, arteria che collega il centro con la gran parte delle frazioni collinari, nel tratto che va da Satrulo a Pietrapiano. L’altra notte dopo le ventitré, quando i vigili urbani hanno terminato la loro azione di regolamentazione del transito lungo il percorso alternativo formato dalle strette vie Satrulo e Bonea, si è registrato un vero e proprio ingorgo con decine di auto rimaste intrappolate nelle zona dove i residenti hanno lasciato in sosta le loro vetture, cosa che ha in più punti ulteriormente ristretto la già ridotta larghezza delle strade capaci di fronteggiare a stento il passaggio di una sola auto. L’ordinanza per i lavori della messa in posa delle condotte del gas prevede che fino al 13 febbraio, con esclusioni delle notti del sabato e domenica, il cantiere opererà sulla fondamentale arteria dalle 21 e 30 e fino alle 6 della mattinata successiva. Ciò eviterà di penalizzare l’utenza dei ristoranti della zona alta del comune e molti lavoratori di attività non impiegatizie che l’altra notte sono stati vittime della disorganizzazione con cui è stata gestita la fase di riapertura del cantiere. Il percorso oggetto della messa in posa delle condotte è lungo meno di un chilometro ed è caratterizzato da continue curve. «Sono rimasta a lungo intrappolata in un autentico budello – afferma Annamaria Palumbo, abitante a Paterno - Senza che vi fosse una adeguata segnaletica e una preventiva azione di informazione dei cittadini. Vorrei poi conoscere il perché della chiusura totale della strada, mentre in precedenza si è permesso il transito a senso unico alternato». Dal Comune fanno sapere che ciò non è stato reso possibile dalla presenza della condotta fognaria e si spera che si possa evitare la chiusura al transito una volta che il cantiere sia giunto sul rettilineo limitrofo alla cabina Enel. Intanto, disagi anche in mattinata, dopo che alcune auto sono state danneggiate da un’ampia buca presente a Satrulo, con operai comunali che intorno alle quattordici hanno cercato di alleviare i disagi posizionando lastre d’acciaio sul dissestato tracciato sotto cui sono state già collocate per una ventina di metri le tubazioni. Intanto, da domani sera su via Bosco nel centro di Massaquano inizieranno fino al 30 gennaio con orario dalle 21 e 30 alle 6 i lavori per le fogne bianche. Consentito il transito delle auto, mentre sarà vietato il parcheggio. (Umberto Celentano il Mattino)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bhe, per avere la metanizzazione qualche disagio lo dobbiamo pur sopportare. Meno male che la strada viene chiusa di notte. A Vico centro abbiamo dovuto sopportarne la chiusura durante il giorno.

Anonimo ha detto...

Telearredo: il sindaco del fare male.
Continuate pure a strombazzare che da quando c'è lui almeno i lavori pubblici funzionano meglio.
In realtà NON E' VERO! Il paese è in decadenza e imbruttito dall'abusivismo edilizio che si ritiene libero!
Fate pena!

Anonimo ha detto...

vi lamentate perchè non avete il gas!
vi lamentate perchè la strada è chiusa per i lavoro!
vi lamentate perchè la strada è chiusa di notte!
vi lamentate SEMPRE!!!!!

avete ragione!!!!!!!!
Telearredo poteva mettere i tubi del gas senza rompere la strada!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

AVETE PROPRIO RAGIONE!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io non mi lamento: dico che Telarredo è un mediocre sindaco tal quale i suoi predecessori, Fermariello escluso.

Anonimo ha detto...

io stanotte non ho dormito per i lavori ... un casino esagerato ... ed inoltre stamattina ho aperto il rubinetto dell'acqua ... niente ... fateli sti lavori ... ma fateli fare a persone competenti ... senza parole. saluti