martedì 12 gennaio 2010

Una Giunta che sia espressione dei partiti

Vico Equense - "Siamo ormai entrati nel 4° anno di amministrazione - spiega il consigliere comunale Luigi Savarese, in qualità di rappresentante dei consiglieri firmatari del documento intitolato "Coerenza e Lealtà" - momento ideale per esaminare il lavoro svolto fino ad oggi per così poter programmare l’ultimo anno di amministrazione prima delle prossime elezioni. Il gruppo consiliare del Popolo della Libertà, oltre a fare un’analisi di programma, intende anche confrontarsi con le altre forze politiche che sostengono la maggioranza, sul modo in cui è stata gestita la situazione politica dal 2006 ad oggi. L’obiettivo prefissato - aggiunge Luigi Savarese - implica necessariamente una revisione della Giunta che in questo momento non rappresenta nessun gruppo politico di maggioranza presente in Consiglio comunale. Con questo non intendiamo proporci per tale incarico ma chiediamo che gli assessori siano espressione di partiti politici in cui i cittadini hanno riposto la loro fiducia. Tale richiesta nasce dal bisogno di dare risposte concrete ai cittadini che lamentano lentezza nell’attuazione del programma politico. Visto che noi consiglieri necessitiamo interloquire con i rappresentanti dei gruppi consiliari di cui siamo parte, chiediamo al sindaco, a voce alta, di dare il giusto valore alla politica. Per tanto - conclude l'esponente politico - invitiamo le forze politiche che compongono la maggioranza a condividere tale problema ed eventualmente a stabilire un piano politico - programmatico per il prossimo anno cosicché si possano gettare le basi per l’inizio di un nuovo percorso, finalizzato al consolidamento delle coalizioni da presentare alle prossime elezioni. "

8 commenti:

Anonimo ha detto...

a me pare che questi consiglieri parlano da soli, nessuno li ascolta, nessuno li considera, e sembra proprio che niente si muova. secondo me è tutto un bluff di telearredo in quanto la pochezza delle persone coinvolte non può portare a nulla di diverso. potrebbe succedere che si va a votare, ma allora proprio ai 4 dell'ave maria ne verrebbe il danno più grande. forse si sta preparando una nuova corsa a sindaco del dilengite acclamato a gran voce da donnarumma, savarese, guida, vanacore? voglio proprio vedere come finisce....

Anonimo ha detto...

Ne "I miserabili" di Hugo si narra di persone cadute in disgrazia, senza speranza, ultimi degli ultimi.
I 4 dell'Ave Maria hanno annusato lo sfascio di questa maggioranza che non vale una cicca e che si è poggiata su vecchie "colonne" come nientedimento il dott. Esposito, il dott. Guida, Tonino Cioffi, e il factotum Matteo De Simone abile e furbastro nel far arrestare i pesci piccoli...
A questo punto meglio di nuovo dilengito o meglio ancora un ritorno di qualche onesto progressista di sinistra accerchiato da giovani.
Auguri.

Anonimo ha detto...

Era talmente povero il materiale umano a disposizione del Telearredo che il sindaco più onesto della storia vicana ha dovuto attingere dalle mummie, politicamente parlando.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente. Ci vogliono dei professionisti al potere, che siano di destra o di sinistra. Giuseppe Dilengite, Ferdinando Astarita...o anche Aldo Starace.

Anonimo ha detto...

MA AL POPOLO SEMBRA CHE SI PREFERISCA IL SINDACO DEL FARE DI QUELLO CHE TIRA LA CARRETTA, NON DI QUELLI SEDUTI ALLE POLTRONE A VENDERE FUMO!!!!

Anonimo ha detto...

Il lavoro che fa il Telearredo lo deve fare un buon ingegnere capo. Il sindaco deve tracciare prospettive, proprre visioni e programmi di sviluppo, pensare a la paese tra qualche anno, non impastare calce o appuntare fili della luce.
Svegliatevi!

Anonimo ha detto...

ma la vogliamo smettere????????????????
alternative valide a Telearredo Vico non ne ha MAI viste!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Speriamo che le alternative arrivino presto, perchè stiamo messi male, molto male.