IN COSA CREDIAMO
Crediamo in un gruppo aperto a tutti coloro che identificano il bene di Vico Equense come prioritario rispetto alle logiche degli schieramenti partitici. Crediamo alla sinergia di menti presenti sul territorio che, al di là delle proprie convinzioni politiche, vogliono mettere al servizio della Città l’esperienza, la competenza, l’entusiasmo, la concretezza.
Crediamo che negli ultimi anni sono stati realizzati importanti interventi nel settore dei lavori pubblici, necessari per lo sviluppo della nostra Città. Oggi, però, è necessario dedicare maggiore attenzione e risorse a settori quali il turismo, il sociale, la cultura, il commercio, lo sport, l’ambiente, la sicurezza. Crediamo di poter diventare la spinta dinamica di cui la nostra Città ha bisogno in questo momento, per andare oltre il minimo necessario, per costruire insieme
VICO EQUENSE
CITTÀ DEL TURISMO
Il turismo come volano per creare occupazione e sviluppo. Vico Equense deve essere attrattiva tutto l’anno attraverso la valorizzazione delle risorse naturali, paesaggistiche, culturali e monumentali a tempo pieno e con una logica di moltiplicazione delle attività del settore, realizzando grandi eventi che promuovano il brand Vico Equense in tutto il mondo.
CITTÀ SOLIDALE
Vogliamo una Città solidale, attenta alle fasce più deboli e che trovi per loro soluzioni concrete; attenta alla formazione scolastica, alla socialità dei più piccoli, dei giovani, delle famiglie, degli anziani e dei diversamente abili.
CITTÀ UNITA
Vogliamo una Città unita, dove tutti i cittadini si sentano attori protagonisti del suo sviluppo, riducendo le distanze tra il centro e le frazioni, creando sinergie tra le associazioni che operano sul territorio, favorendo la partecipazione dei cittadini alla vita amministrativa della Città.
CITTÀ DELLA CULTURA
Vogliamo una Città attenta al territorio ed alla sua identità, che tuteli il notevole patrimonio #storico, artistico e culturale; che recuperi la propria memoria e su di essa investa per trovare fonti alternative di reddito a sostegno dei nostri artigiani e delle nostre tradizioni.
CITTÀ DEL GUSTO
Vogliamo promuovere il “gusto made in Vico”, grazie alla nostra filiera agricola, sviluppare la vendita dei prodotti a km 0, anche per le attività di ristorazione. Vico “Città del Gusto”, delle eccellenze e degli chef stellati.
CITTÀ DEL COMMERCIO
Vogliamo creare le condizioni per un commercio attivo e redditizio tutto l’anno. Vico “centro commerciale naturale”, un luogo dove sia piacevole fare shopping. Vogliamo sostenere le attività produttive ad essere competitive.
CITTÀ DELLO SPORT
Vogliamo una Città dove il diritto allo sport sia garantito a tutti, con la creazione di nuovi spazi su tutto il territorio comunale ed il completamento e l’ammodernamento delle strutture sportive esistenti.
CITTÀ ECOSOSTENIBILE
Il paesaggio e l’ambiente vanno tutelati e salvaguardati nel rispetto delle future generazioni. La raccolta differenziata dei rifiuti, che raggiunge percentuali già molto elevate, va ulteriormente incrementata ed incentivata. Vogliamo sostenere le energie rinnovabili e i sistemi di mobilità alternativa.
CITTÀ SICURA
Un territorio di circa 30 km² abitato da un quarto della popolazione della penisola sorrentina necessita di vigilanza da parte delle Forze dell'Ordine per tutelare l'armonia e la tranquillità dei residenti e dei turisti. Riteniamo necessario il completamento dell’impianto di videosorveglianza su tutto il territorio comunale nonché istituire un presidio permanente delle forze dell’ordine sulla zona collinare.
Su questi temi, vogliamo confrontarci con le forze politiche presenti sul territorio per costruire insieme una coalizione seria, responsabile e coesa, che possa guidare la Città per i prossimi anni.

Nessun commento:
Posta un commento