|
Gennaro Amitrano |
Capri - Il Monte Solaro, la cima più alta di Capri, da dove si gode di una vista a 360 gradi sui due Golfi della Campania, è stato la location scelta da un gruppo di stranieri che, per festeggiare il compleanno di uno dei componenti del gruppo, ha organizzato in ogni minimo dettaglio un party privé di solo 16 invitati sulla terrazza del monte. Per poter trasportare così eccezionali ospiti la seggiovia è rimasta aperta fino a tarda notte. Gli ospiti hanno chiamato ad interpretare il meglio della sua arte culinaria lo chef Gennaro Amitrano che si contraddistingue per la sua cucina elegante e genuina, ricca dei sapori della tradizione ma con quel tocco da maestro appreso alla scuola dei grandi chef italiani e francesi.
Il menù è stato contraddistinto dai sapori veraci della tradizione, con tutti prodotti di stagione a cominciare dall’antipasto marino fatto di polipo con cavolfiori bieta e birra. Per proseguire il festeggiato ha scelto due piatti tipici della tradizione della Costiera: gli spaghetti alla Nerano e la parmigiana di melanzane, rivisitati dallo chef Amitrano con il suo estro creativo.
Altro piatto principe, in cui lo chef ha profuso la sua originalità è stato il risotto con gamberi viola e tartufo nero. Gli ospiti internazionali della serata di compleanno, per lo più americani ed inglesi, hanno molto apprezzato la chicca finale di Amitrano: una torta di compleanno con 60 capresine piccole, ognuna con una sua candeline. Tocco da maestro dello Chef è stato accompagnare la capresina con un altro dolce: una tartellette di sua invenzione ripiena di caffè limone e pepe.
Nessun commento:
Posta un commento