venerdì 28 luglio 2017

Vico Equense, a Claudia Cardinale

Claudia Cardinale
Gentile Signora,

sono Claudia Evangelisti, la cugina di Enzo Evangelisti che, credo come Lei abitava Rue de Marseille a Tunisi e faceva parte della Sua stessa comitiva. Io e Lei (siamo coetanee) trascorrevamo le vacanze estive dai nonni a Le Kram. La spiaggia e il mare non avevano segreti per noi ragazzi. Spesso al pomeriggio I nostri genitori si incontravano al Palm beach, la sera a La Goulette per una scorpacciata di bricks o di merguez con una collana di jasmin che ci stordiva quasi col suo profumo- Io e la mia famiglia al completo eravamo presenti alla Tour Blanche a Gammarth quando fu eletta "La più bella italiana di Tunisi". Non so dirle quanti carnets di biglietti hanno comprato. Gli uomini di casa erano impazziti per Lei. Come poteva essere diversamente? Non so.o meglio non voglio sapere quanti anni sono passati! Lei era ed è sempre bellissima. Ogni qualvolta La vedo sullo schermo o in Tv mi commuovo perchè si risvegliano in me mille ricordi felici. Mi piacerebbe incontrarLa per un abbraccio che ci riporterà nel la nostra indimenticabile e amata terra natia. La saluto cordialmente

Claudia Evangelisti

Nessun commento: