venerdì 25 marzo 2022

Penisola sorrentina. Mancata ricezione delle fatture cartacee. Adiconsum “Inaccettabile”

Piano di Sorrento - Si dice che in Italia i treni non arrivino mai in orario, ma che le bollette appaiano con estrema puntualità nella nostra cassetta postale. Nella stragrande maggioranza dei casi questo è vero, ma c’è una piccola percentuale di possibilità che la fattura non venga recapitata. Molti utenti, nelle ultime settimane, si sono lamentati con l’Adiconsum di Piano di Sorrento perché non stanno ricevendo la fattura cartacea della linea fissa della Tim al proprio domicilio di residenza e quindi si sono trovati in mora per aver omesso di pagarla, rendendosi conto del problema solo dopo essere stati contattati dal call center dell’azienda telefonica. “Tutto questo è inaccettabile – spiega l’Adiconsum in una nota -. La mancata consegna alla clientela delle fatture di Tim, oltre a costituire un inadempimento contrattuale, comporta notevoli disagi per la popolazione: primo fra tutti il trovarsi improvvisamente con la linea staccata per morosità. In secondo luogo il trovare nella fattura successiva anche i costi di mora per il ritardato pagamento della fattura non ricevuta, in terzo luogo il pagamento comunque dei 3 euro per la fattura cartacea non ricevuta ed infine l’onere di dover scaricare, stampare e pagare a proprie spese la fattura”.

Nessun commento: