Il grande cinema, le storie, i diritti, i filmati storici di Vico Equense, la musica dal vivo e il teatro ritornano al lido "da Vittorio" alla marina di Vico
Vico Equense - Dal 3 al 6 agosto 2023 ritorna alla Marina di Vico il cinema sotto le stelle visto dal lettino. L’ iniziativa si terrà al lido "da Vittorio", ore 20.30, con la proiezione di quattro lungometraggi su importanti tematiche sociali. Ogni proiezione sarà preceduta da una breve introduzione con la presenza di ospiti tra autori, protagonisti, personaggi ispiratori dell’opera o esperti sul tema. Si parte giovedì 3 con The Fabelmans di Steven Spielberg, ospite la giornalista cinematografica Chiara Guida. Venerdì 4 è la volta di Luca il capolavoro d’animazione della Walt Disney. A seguire, sabato 5 Monica di Andrea Pallaoro. La storia di una separazione e di una famiglia. Ospiti della serata Loredana Rossi fondatrice della Associazione Trans di Napoli e Rebecca De Pasquale.
Domenica 6 La ferrovia del sole, un raro filmato del dopoguerra ripercorre l’epopea dell’ardita costruzione della Circumvesuviana. Un’opera avveniristica oggi in crisi. Una pièce teatrale, scritta da Marco Cuomo e interpretata da Salvatore Guadagnuolo, catapulterà lo spettatore nel bianco e nero delle immagini dell’Istituto Luce. La musica dei The Lunatics chiuderà la serata.
Per info e prenotazione telefonare al numero 3517579950. Biglietto unico 5 euro
Nessun commento:
Posta un commento