lunedì 19 maggio 2008

Si, no, ma, però …

Vico Equense – Confesso che non mi appassiona il dibattito interno al PD, ritengo che esso è assolutamente ininfluente. La politica fatta dal centrosinistra, quella percepita dalla gente, si svolge in tutt’altro “loft” ed è fatta di denunce ed intimidazioni. L’obiettivo principale non è quello di proteggere i diritti, gli interessi dei cittadini, ma perseguitare chi in maniera del tutto legittima governa la Città. Questa politica è trasversale e investe un gruppo specifico di persone alcune delle quali a giorni alterni sono piddini. Si ci sveglia la mattina e si decide che un cantiere, non piace magari anche solo per il colore dell'intonaco, di conseguenza si può andare da un magistrato e far bloccare i lavori, questo perchè l'individualismo, tipico di una corrente massimalista di sinistra, è cresciuto a dismisura monopolizzando il dibattito politico. Altro che Democrazia. Pertanto, baloccarsi il martedì, tra alchimie correntizie e nuovo che avanza, tra pregiudizi e tanta ipocrisia, è tempo sprecato. A chi importa se alle primarie di giugno le liste saranno aperte o bloccate? La politica non dovrebbe essere condizionata dal rancore, è deprimente che un gruppo di giovani, senza neanche conoscere i fatti, giudichi, affidandosi unicamente alle espressioni da taverna di alcuni. Vi siete accorti che non esiste il gruppo unico del PD in consiglio comunale? E che gli ex-diesse si riuniscono per sostenere “la loro politica”? Non sarebbe il caso di fare un documento per spiegarlo alla Città? Dopotutto, non è mica così complicato. E’ il momento delle scelte. La politica del sì, no, ma, però deve finire. C’è un’irresponsabilità a cui se non si è capaci di porre argine, allora è meglio passare la mano.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Vorrei tanto che tu partecipassi alla vita politica del paese visto che dici a volte cose vere ed interessanti... perchè non vieni a spiegare un martedì a noi giovani del PD come stanno le cose?
Sinceramente ci farebbe piacere, le cose si cambiano dal di dentro e magari troveresti tante persone non rancorose disposte ad ascoltarti

Anonimo ha detto...

Mi è arrivato un documento nel quale si invita la direzione regionale PD (e p.c. anche a Veltroni) di modificare le regole congressuali e bla bla bla.
Non mi frega un fico secco delle regole, dico solo che il documento non era firmato e aveva la carta intestat di un sedicenti comitato PD di vico.
Chi cazzo sono questi?
Chi cazzo rappresentano?
Perchè cazzo non si firmano con nomi e cognomi?
Mah...

Anonimo ha detto...

A proposito di persona rancorose: il PD ne è pieno, soprattutto di sesso femminile, quelle che praticano la sottile arte del non saluto.
Che chiavica.

Anonimo ha detto...

giovani del pd attenti: c'è un "RANTOLO" che si aggira tra di voi, il "RANTOLO" della menzogna e della mediocrità. Vi segue come un'ombra, vuole convincervi della sua amicizia.
non dategli retta , la sua anima è rauca delle troppe sigarette che fuma.