mercoledì 28 aprile 2010

“Dopo il voto: situazione attuale e prospettive future”

Vico Equense - Pd: cioè (almeno teoricamente) la fusione di due idee, svestite dagli storici riferimenti ideologici (comunista e democristiano) nella nostra Città, come progetto unico, non è mai decollato del tutto. Troppe guerre interne, troppe correnti. Altrettante aree. Giovani (pochi) contro vecchi (molti) e vecchi contro vecchi. Con tutto ciò i democratici si preparano per il congresso. Entro giugno sarà nominato il nuovo coordinatore e il direttivo che, presumibilmente, traghetterà il partito alle comunali del 2011. La situazione non è delle migliori, gli ex Ds e gli ex diellini de La Margherita, si daranno battaglia. Il ruolo è uno, e lo vogliono in troppi. Per rimettere insieme i cocci si cerca - come sempre - disperatamente una figura di garanzia. I ritmi sono troppo lenti, e le liturgie sono stantie, per questo in molti non rinnoveranno l’iscrizione. Il primo passo verso la fase di ricostruzione di un partito in stato comatoso è il rinnovamento della classe dirigente visto che quella attuale ha clamorosamente fallito. Di questo e di altro, se ne parlerà martedì 4 maggio alle ore 18,30 presso l'Hotel Mary, con Enzo Amendola Segretario Regionale del PD.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Purtroppo le prospettive future sono minate dal marciume che sta alle fondamenta di questo circolo PD. Quindi finchè non se ne andranno a casa questi esseri mediocri il PD di Vico non vincerà mai le elezioni. Sarebbe anche ora che cambiassero il nome del Circolo. Come osano chiamarlo "Carlo Fermariello"?Si dovrebbero solo vergognare a cominciare dagli ex DS.

Luigi Arcella

Anonimo ha detto...

Vuoto pneumatico, infime e piccole magalomanie , riunioni nei cortili, tanta gente che se ne è andata e che se ne andrà . Il partito non si è espresso sulla questione SS Trinità , una metà va contro e l'altra con l'Astep. Consiglieri comunali che non hanno fatto il gruppo , cattiverie sui blog. Guerra alle elezioni provinciali con una parte del partito che non appoggiò Coppola. Nomina internos in commissione edilizia e revisore dei conti. Direttivi frequentati da 4 persone derivante da un tesseramento fasullo di gente che se ne fotte del PD e di Vico. Ci sarà qualcuno che spiegherà questo strazio al segretario regionale?