Massa Lubrense - Da oggi sarà pressoché impossibile calpestare le aiuole e raccogliere fiorellini dai prati comunale, tanto per i cittadini quanto per i turisti, ma soprattutto per cani e gatti che di tali giardinetti ne fanno un disperato uso per il proprio richiamo alla natura. Lo ha deciso l’ente comunale che ha di fatto elettrificato le recinzioni del verde pubblico per proteggere le tenere piantine dai malintenzionati. Una idea davvero elettrizzante che rischia di avere pesanti ripercussioni nei momenti di traffico qualora qualche animale randagio osasse avvicinarsi ai pubblici giardinetti per godere di un attimo di relax. Occhio anche a chi porta a spasso i cani con tanto di guinzaglio perché se il fidato amico dell’uomo dovesse annusare oltremisura il verde pubblico si ritroverebbe colpito da una scarica elettrica con conseguenze comiche nel più fortunato dei casi. Diversi invece gli imprevisti provocati dall’avvicinarsi dei gatti, felini proverbialmente agili, che a contatto con le scariche elettriche rischiano di ritrovarsi in preda alle convulsioni nel pieno del traffico, con tutte le conseguenze del caso. Per adesso infatti la trovata del Comune si è estesa solo ad una aiuola che funge da spartitraffico in corrispondenza di un pericoloso incrocio che congiunge il centro di Sant’Agata sui due Golfi con altre frazioni e via Reola che conduce verso Massa centro e Sorrento. La strada in questione è anche oggetto di attraversamento pedonale, non si conoscono però gli effetti di scariche elettriche sui bambini che distrattamente dovessero toccare i fili a protezione delle aiuole. Nonostante il cartello ben visibile si presume di fatto che né i bambini, tanto meno gli animali, siano in grado di comprenderne il senso. Sulla geniale trovata è intervenuto il presidente del wwf sezione penisola sorrentina Claudio d’Esposito. «Quel che sinceramente lascia perplessi è che difficilmente un gatto o un cane saranno in grado di leggere il cartello che avvisa del recinto elettrico e che, per proteggere qualche piantina di fiori del valore di pochi euro, si voglia correre il rischio di ferire degli animali indifesi esponendo al pericolo anche i bambini». (Vincenzo Maresca il Giornale di Napoli)
4 commenti:
Purtroppo a questi drastici e spiacevoli provvedimenti ci si arriva per la scostumatezza e strafottenza dei proprietari degli animali, a volte abusare di un diritto si richia di perderlo e questo vale per tante cose del patrimonio pubblico.
Come disse Albert Einstei: ...dicono che la stupidità umana e l'universo siano in espansione. Ho dei seri dubbi riguardo all'universo."
A questo punto perchè sprecare energia elettrica, perchè non mettere direttamente delle tagliole per grizzly sparse initorno alle aiuole?
Abito a Vico Equense e pensavo di averle viste proprio tutte da parte degli amministratori ma questa le batte tutte.
ho seri dubbi che sappiate leggere!!!
ho serie certe, invece, che ce l'abbiate a prescindere da tutto con l'amministrazione vicana!!!!!!!
l'articolo dice:
M A S S A L U B R E N S E
Ed infatti si tratta di un paragone in cui per una volta Vico Equense risulta meno peggio di Massa Lubrense.
A questo punto sono io che ho seri dubbi sulle tue capacità di lettura.
Quando parlo di amministratori considero la categoria e non specificamente quelli di Vico Equense.
Che c'avete, la coda di paglia?
Posta un commento