giovedì 22 luglio 2010

"Governance locale ed Unione europea", il Comune di Vico partecipa al corso

Vico Equense - Alla seconda edizione del corso "Governance locale ed Unione europea", organizzato dalla struttura di missione del Dipartimento per gli Affari Regionali, Pore, hanno partecipato 120 amministratori locali tra cui anche rappresentanti del Comune di Vico Equense. Con la cerimonia di consegna degli attestati di frequenza, qualche giorno fa si è concluso un corso attraverso il quale si sono diplomati 83 amministratori provenienti da tutte le zone d’Italia. Per il Comune di Vico Equense è andato il consigliere Luigi Savarese, uno dei sei amministratori originari della Campania. “Iniziative come queste – commenta Luigi Savarese – hanno l’obiettivo di aiutare gli amministratori a capire meglio il ruolo della governance locale collegandola con le tematiche comunitarie. Ho trovato il corso molto interessante negli argomenti trattati e reputo sia un’occasione importante per avere modo di confrontarsi con altre realtà italiane, oltre che per avere più chiaro il quadro delle interconnessioni tra amministrazioni locali e Unione europea. Abbiamo anche fatto uno stage al Parlamento Europeo”. "Sono molto soddisfatta degli ottimi risultati raggiunti dal corso - ha commentato Angelina Tritto, dirigente del Pore – stiamo, ora, lavorando con il Dipes, Dipartimento di Istituzioni Pubbliche, Economia e Società dell'Università degli Studi di Roma Tre, per avviare in autunno un nuovo corso, destinato agli amministratori locali, con la finalità di rispondere sempre meglio alle esigenze degli enti locali”. Su un totale di 120 partecipanti, sono stati in 83 a conseguire il diploma. (Ufficio Stampa Città di Vico Equense)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

piuttosto che girare a spese pubbliche gli amministratori di vico equense farebbero bene a guardare la cattiva amministrazione che sta distruggendo la loro sfortunata città.

Anonimo ha detto...

ma questo comune di vico equense non aveva niente di più importante da comunicare???
Esempio: inizio lavori importanti, cartellone estivo, raccolta differenziata, scuole, politica, finanziamenti ottenuti, la provincia in vetrina, l'ascom, la ristorazione, il turismo, le spiaggie............................
I CITTADINI........

Anonimo ha detto...

e ma qualcuno deve fare gli interessi propri !!!!

Anonimo ha detto...

l'unico commento possibile "no comment", Incommentabile!! Chi e questo signore? che mestiere fa? quali competenze e conoscenze? Che tristezza per Vico Equense!