mercoledì 28 luglio 2010

Un fiore di raccolta arriva a Faito

L'immensa terrazza sospesa tra cielo e mare apre le porte alla Raccolta Differenziata

Vico Equense - Un fiore di raccolta è l'iniziativa che ai primi di giugno ha dato il via al perfezionamento del servizio di raccolta differenziata della Città di Vico Equense che ha visto il vetro raccolto porta a porta con la modalità monomateriale. Dopo il successo di tale progetto e grazie all´attenzione a queste tematiche del primo cittadino Gennaro Cinque, un altro tassello viene messo al suo posto nel complesso puzzle dei servizi ambientali ed ecologici che interessano il territorio vicano. Faito, infatti, apre le porte alla Raccolta Differenziata. Anche l'immensa terrazza sospesa tra cielo e mare, dal 2 agosto avvierà tutti quei processi virtuosi che porteranno la Città di Vico Equense ad intraprendere sfide ecologiche sempre più ambiziose. Il settore ambientale è davvero uno dei fiori all'occhiello della città equana che in questo ambito già da tempo si distingue, tant'è che anche quest'anno le è stato riconfermato il riconoscimento di Comune Riciclone. A partire da venerdì 30 luglio, presso l'info point di Piazzale Funivia, sarà possibile, per tutti i residenti del Faito, ritirare il kit corredato da una guida pratica e un calendario da parete con tante preziose informazioni sulle modalità e l´utilità della raccolta differenziata. Il piano, che interessa il territorio di Faito, è stato studiato ad hoc per le particolari esigenze dei luoghi ed il relativo calendario è stato redatto di concerto con residenti, attività produttive e associazioni del posto da sempre amanti di quest'affascinante montagna che conta un diverso numero di presenze a seconda delle stagioni. Un fiore di raccolta che arriva a Faito è un passo avanti che dovrebbe portare ulteriori incrementi nelle percentuali di differenziazione del rifiuto. Altra iniziativa degna di lode è l'avvio della raccolta degli oli vegetali esausti che i cittadini potranno portare all'isola ecologica o conferire nel raccoglitore itinerante che sosterà nelle piazze vicane seguendo un calendario reso noto di volta in volta. L´obiettivo, dunque, è non fermarsi. Gennaro Cinque con la sua amministrazione e il valido ed infaticabile apporto di tutti i cittadini ha intrapreso un cammino che punta sempre più in alto e guarda a traguardi europei. (Arianna Nastro)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Un fiore di raccolta ecc. ecc. che con il valido ed infaticabile apporto di tutti i cittadini ma non porta frutto. Si chiede sempre e tutto ai cittadini ma di rridurre le imposte non se ne parla. A questo punto viene da chiedere: A COSA SERVE?

Anonimo ha detto...

forse serve ad evitare di tornare allo stato di emergenza , forse serve ad avere piu rispetto per l'ambiente, forse serve a migliore il futuro alle persone che ci seguiranno, forse serve a ridurre i rifiuti da smaltire in discarica........... A questo punto direi, Ma a cosa SERVI TU?

Anonimo ha detto...

certamente servirai tu...
Ma mi chiedo tutto cio se serve anche a ridurre i rifiuti da smaltire in discarica, perchè non si riduce la tarsu???

Anonimo ha detto...

E' proprio quello che NON SERVE che non ha capito, Quello che hai scritoo non serve che ce lo spierghi tu! INUTILE!