domenica 25 luglio 2010

Seiano, tunnel chiuso per un guasto

Vico Equense - E’ stato un sabato di caos sulla statale sorrentina 145, per l’improvvisa chiusura della galleria di Seiano. Un guasto al sistema elettrico del tunnel, danneggiato dal blackout che il giorno precedente ha interessato molti comuni della penisola sorrentina, ha messo in crisi due grandi ventole del sistema di aerazione, necessarie per garantire la sicurezza degli automobilisti in caso di code. I tecnici dell’Anas hanno risolto il problema intorno alle 17. Tutto il traffico è stato deviato per il centro di Vico Equense. L’increscioso imprevisto ha finito per risultare ancora più preoccupante perché si è verificato nel pieno della stagione turistica. E perché si è aggiunto alle già routinarie chiusure notturne (dalle 22 alle 6) dal lunedì al venerdì. “Non intendiamo più sopportare altri sacrifici. Certamente ad agosto non tollereremo eventuali nuove chiusure della galleria”, ammonisce dal Corriere del Mezzogiorno il vicesindaco Giuseppe Guida. Ma l’amministratore vicano guarda anche più lontano. “Siamo preoccupati per il volume di traffico che insisterà sul ponte di Seiano al termine dei lavori. Abbiamo provato negli scorsi anni a reperire i fondi per un nuovo tunnel, parallelo a quello della Circumvesuviana. Ma non c’è stato nulla da fare. E’ rimasta un’ipotesi da fantascienza”.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Io c'ero, Pozzano - Vico 1 ora e 15 min sotto il sole, è semplicemente vergognoso, i cittadini sono stanchi dei lavori inetrminabili, alla fine paghiamo sempre noi lo scotto. Basta.

Anonimo ha detto...

L'INCAPACITA' ORGANIZZATIVA DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE è CHIARA A TUTTI.
ANCHE OGGI DOMENICA SERA SI è FATTA BLOCCARE LA GALLERIA E VICO EQUENSE SI è BLOCCATA TUTTA.
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
AMMINISTRATORI INCAPACI ANDATE A CASA.

Anonimo ha detto...

La nostra"Amministrazione" comunale è perfettamente capace di "intendere" e di "volere" . Basta intendersi di quali capacità e di quale volere stiamo parlando.
Napoletanemente: "e'mo' se ne vann a cas". Dott. Giuseppe Guida detto "o treoss" spieghi ai cittadini la sua presenza in GiuntaComunale, non incide, non pesa nulla, non una proposta degna di questo nome. Chiacchiere, solo chiacchiere. Non abbindola oramai più nessuno.Vada veramente a casa e ci resti per un bel pezzo per la vercogna se ancora prova questo sentimento. INBARAZZANTE.

Anonimo ha detto...

Ma che centra l'amministrazione con un guasto ellettrico al sistema di ventilazione...STIAMO IMPAZZENDO!!!!

Anonimo ha detto...

La regolamentazione del traffico, le vie alternative, l'organizzazione del lavoro e la soluzione delle emergenza sono compito dell'amministrazione comunale.
Non solo andare a bruxelles a spese dei contribuenti.

Anonimo ha detto...

Si può regolamentare, organizzare o quello che volete, ma se la strada è solo una, nessuno può farci niente!

Anonimo ha detto...

E allora si fatichi e non si vada a bruxelles a fare corsi inutili a spese mie...!